Locandina BB King: The Life of Riley

BB King: The Life of Riley (2013)

BB King: The Life of Riley
Locandina BB King: The Life of Riley
BB King: The Life of Riley è un film del 2013 prodotto in UK, di genere Documentario diretto da Jon Brewer. Il film dura circa 123 minuti. Il cast include B.B. King, Bruce Willis, Carlos Santana, Eric Clapton, Bono, Ron Wood. In Italia, esce al cinema lunedì 15 Aprile 2013.

Narrato da Morgan Freeman. Con la partecipazione di Bono, Eric Clapton, Bruce Willis, Ringo Star ed altri e con apparizioni di Keith Richards, Mick Jagger e del presidente Obama. Il leggendario BB KING si confida aprendo il suo cuore al regista Jon Brewer, raccontando la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano sia riuscito a influenzare l'industria musicale guadagnadosene le lodi e il titolo di "re del blues". Realizzato con la completa collaborazione e il contributo dello stesso BB KING e del BB KING Museum, "The life of Riley" riporta in vita il calore delle piantagioni intrise di gin da cui tutto è nato. Il pregiudizio e la segregazione hanno macchiato le vite di innumerevoli afroamericani e BB "Riley" King attraverso la sua musica è riuscito ad assicurarsi di non esserne intaccato. Questa è la sostanza della storia, che rende il film di una bellezza sconcertante, estremamente dettagliato e visivamente accattivante.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: lunedì 15 Aprile 2013
Uscita in Italia: 15/04/2013
Prima Uscita: 15/10/2012 (UK)
Genere: Documentario
Nazione: UK - 2013
Durata: 123 minuti
Formato: Colore
Produzione: Emperor Media

Cast e personaggi

Regia: Jon Brewer

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "BB King: The Life of Riley" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "BB King: The Life of Riley" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy