Locandina – ESP – Fenomeni paranormali 2

ESP - Fenomeni paranormali 2 (2012)

Grave Encounters 2
Locandina ESP - Fenomeni paranormali 2
ESP - Fenomeni paranormali 2 (Grave Encounters 2) è un film del 2012 prodotto in Canada, di genere Horror diretto da John Poliquin. Il film dura circa 95 minuti. Il cast include Reese Alexander, Stephanie Bennett, Jeffrey Bowyer-Chapman, Richard Harmon, Howie Lai, Leanne Lapp. In Italia, esce al cinema giovedì 1 Agosto 2013 distribuito da M2 Pictures. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 29 Gennaio 2014. Al Box Office italiano ha incassato circa 400496 euro.

ESP – Fenomeni paranormali 2 è ambientato nel mondo reale, nel quale ESP-Fenomeni Paranormali esiste come film e le persone lo conoscono bene. Il trailer è un fenomeno virale su YouTube con più di 21 milioni di visualizzazioni. Il seguito si concentra sullo studente di cinematografia Alex Wright, un fan del primo film che si convince del fatto che non si tratti in effetti, soltanto di un film. La pellicola è girata in stile documentaristico-studentesco sulle linee di CATFISH, filmato con camere a mano, cellulari, web cam ecc. Alex viene contattato online da un misterioso blogger con il nickname "Death Awaits 666", il quale gli manda il link di uno strano video clip in cui appare Sean Rogerson, il protagonista di ESP-Fenomeni Paranormali, ancora vivo e intrappolato dentro un palazzo. Alex fa una ricerca sulla vita reale di Sean Rogerson e scopre che esistono poche informazioni su di lui, su il cast e la troupe. Finalmente Alex riesce a rintracciare il produttore Jerry Hartfeld, il quale gli rivela che gli eventi del film in questione sono, in effetti, VERI. Jerry aveva preso il materiale girato della sfortunata troupe e lo aveva distribuito come film in stile found footage per trarci un profitto, accordandosi con le famiglie della troupe privatamente facendo loro firmare liberatorie. Death Awaits 666 informa Alex del fatto che l'istituto d'igiene mentale di ESP-Fenomeni paranormali si trova a poche ore di macchina dal suo campus. Determinato a scoprire la verità, lui e alcuni amici si dirigono sul posto, dove Death Awaits 666 ha dato loro appuntamento. Armati di attrezzatura, appartenete alla loro scuola di cinema, entrano nella struttura e cominciano un'investigazione paranormale tutta loro. Con orrore si rendono conto che Death Awaits 666 non è una persona… ma il palazzo stesso, che li ha attirati al suo interno e intrappolati. Vengono incessantemente attaccati, su tutti i fronti, dai raccapriccianti fantasmi di ex pazienti e devono cercare di usare le loro conoscenze del primo film per trovare una via d'uscita. Gli studenti scoprono che Sean Rogerson è ancora vivo, sopravvissuto per anni da solo nel palazzo. Lui accetta di aiutarli, ma potrebbe avere dei motivi insidiosi del tutto suoi. Il climax del film cresce fino a un livello talmente scioccante da dover essere visto per essere compreso.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 1 Agosto 2013
Uscita in Italia: 01/08/2013
Data di Uscita USA: venerdì 12 Ottobre 2012
Prima Uscita: 12/10/2012 (USA)
Genere: Horror
Nazione: Canada - 2012
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Produzione: Death Awaits Cinema, Twin Engine Films, Pink Buffalo Films
Distribuzione: M2 Pictures
Box Office: Italia: 400.496 euro
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 29 Gennaio 2014 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
ESP – Fenomeni paranormali 2 disponibile in DVD da mercoledì 29 Gennaio 2014
info: 01/08/2013.


Puoi cercare "ESP – Fenomeni paranormali 2" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"ESP – Fenomeni paranormali 2" disponibile su supporto fisico da mercoledì 29 Gennaio 2014, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy