Locandina italiana – Speciale Disney Classici al cinema 2013

Gli Aristogatti (1970)

The AristoCats
Locandina Gli Aristogatti
Gli Aristogatti (The AristoCats) è un film del 1970 prodotto in USA, di genere Famiglia e Commedia diretto da Wolfgang Reitherman. Il film dura circa 81 minuti. Il cast include Phil Harris, Eva Gabor, Sterling Holloway, Scatman Crothers, Paul Winchell, Lord Tim Hudson. In Italia, esce al cinema sabato 13 Novembre 1971 distribuito da The Walt Disney Company Italia. Disponibile in homevideo in DVD da martedì 15 Aprile 2008.

Una gatta e i suoi tre cuccioli vengono rapiti da un maggiordomo che vuole ottenere la loro eredità. Sembrano non avere speranza finché non fanno amicizia con Romeo, un disinvolto gatto randagio.

Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo ormai sulla strada della vecchiaia, nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il maggiordomo Edgar, destinato a sua volta ad ereditare le intere sostanze alla morte dei gatti, e ansioso di mettere al piu’ presto le mani sulle ricchezze della padrona, decide di sbarazzarsi degli incomodi concorrenti a quattro zampe. Condottili in una zona isolata di periferia, si accinge ad eliminarli, ma viene messo in fuga dall’intervento di due ferocissimi cani randagi. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbattono in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d’oro, il quale si impegna a ricondurli dalla loro padrona. Tornati a casa dopo un avventuroso viaggio e separatisi da Romeo i quattro gatti cadono nuovamente nelle mani di Edgar che li rinchiude in una cassa in partenza per l’Africa. Romeo, avvertito da un topolino che ha assistito alla perfida azione di Edgar, ritorna sui suoi passi e ingaggia una disperata lotta con il maggiordomo, riuscendo, con la collaborazione di un gruppo di gatti suoi amici e della cavalla di Madame Adelaide, a rinchiuderlo nella cassa al posto di Duchessa e dei suoi cuccioli. L’avido maggiordomo finisce cosi’ spedito in Africa, mentre Duchessa, Minou, Bizet e Matisse si ricongiungono con la loro padrona, la quale, felicissima per il ritorno dei suoi beniamini, accoglie volentieri in casa anche il generoso Romeo.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: sabato 13 Novembre 1971
Uscita in Italia: 13/11/1971
Data di Uscita USA: giovedì 24 Dicembre 1970
Prima Uscita: 24/12/1970 (USA)
Genere: Famiglia, Commedia, Animazione, Azione, Avventura
Nazione: USA - 1970
Durata: 81 minuti
Formato: Colore (Technicolor)
Produzione: Walt Disney Productions
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Budget: 4.000.000 dollari (stimato)
Note:
Gli Aristogatti tornano al cinema sabato 1 e domenica 2 Giugno 2013 con l'iniziativa Disney Classici al Cinema 2013.
In HomeVideo: in DVD da martedì 15 Aprile 2008 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA Classici Disney

Cast e personaggi

Regia: Wolfgang Reitherman

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Gli Aristogatti disponibile in DVD da martedì 15 Aprile 2008
info: 13/11/1971.

Puoi vedere Gli Aristogatti su queste piattaforme:
Guarda Gli Aristogatti su Disney Plus

Nota: "Gli Aristogatti" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Gli Aristogatti" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Gli Aristogatti" disponibile su supporto fisico da martedì 15 Aprile 2008, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy