How to Die in Oregon (2011)

How to Die in Oregon
Locandina How to Die in Oregon
How to Die in Oregon è un film del 2011 prodotto in USA, di genere Documentario e Drammatico diretto da Peter Richardson. Il film dura circa 107 minuti.

C'è uno stato degli USA, l'Oregon, in cui è consentito il suicidio assistito grazie a un referendum popolare del 1994. Oltre 500 " oregonians", vittime di malattie incurabili, hanno usufruito di questa legge. I pazienti che secondo almeno due medici hanno meno di sei mesi di vita davanti, possono decidere di mettere fine legalmente alla propria sofferenza con una dose letale di barbiturici. Il regista Peter Richardson entra con dolcezza, ma incondizionata capacità di ascolto, nella quotidianità più intima di alcuni pazienti che hanno chiesto di poter decidere su una parte fondamentale della propria vita: la morte. Emerge un potente e complesso quadro sul problema del morire con dignità. Un documentario destinato a suscitare polemiche che ci pone di fronte a uno dei temi più discussi nella bioetica contemporanea con autorevolezza e sofferta pacatezza, lontano anni luce dalla guerriglia confessionale che l'ha preso in ostaggio nel nostro Paese.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario, Drammatico, Famiglia
Nazione: USA - 2011
Durata: 107 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Peter Richardson

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "How to Die in Oregon" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "How to Die in Oregon" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy