I padroni della notte (2007)

We Own the Night
Locandina I padroni della notte
I padroni della notte (We Own the Night) è un film del 2007 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da James Gray. Il film dura circa 112 minuti. Il cast include Joaquin Phoenix, Robert C. Kirk, Claudia Lopez, Tony Musante, Antoni Corone, Oleg Taktarov, Moni Moshonov, Dominic Colon, Alex Veadov, Robert Duvall, Mark Wahlberg, Eva Mendes. In Italia, esce al cinema venerdì 14 Marzo 2008 distribuito da BIM Distribuzione.

Nella Brooklyn del 1988, un narcotrafficante della mafia russa si mette tra il proprietario di un locale notturno e suo padre e suo fratello, entrambi poliziotti.

Bobby Green ha deciso di non seguire le orme paterne. Gestisce El Caribe, un leggendario locale di Brooklyn. Si è cambiato il cognome e tiene nascosto il suo legame con una lunga serie di affermati poliziotti di New York. Per Bobby ogni sera è una festa, sia che parli con i suoi amici o i suoi clienti, sia che balli con la sua bellissima ragazza portoricana Amada, in una nuvola di fumo e disco-music. Ma siamo nel 1988 e a New York il mercato della droga è in forte crescita. Bobby cerca di mantenere le distanze dal gangster russo che vende droga fuori dal suo locale – un gangster a cui stanno dando la caccia Joseph, il fratello di Bobby e suo padre, leggendario capo della polizia.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 14 Marzo 2008
Uscita in Italia: 14/03/2008
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2007
Durata: 112 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: BIM Distribuzione
Classificazioni per età: ITA: 18+

Immagini

[Schermo Intero]

Un dramma poliziesco ricco di emozioni che parla di un uomo che ha deciso di nascondere il proprio passato solo per scoprire di dover affrontare un futuro inevitabile, prende il titolo dallo slogan dell'unità della NYPD che, negli anni '80, si occupava di crimini commessi in strada. Scritto e diretto da James Gray (The Yards, Little Odessa), il film è stato prodotto da Nick Wechsler, Marc Butan, Mark Wahlberg e Joaquin Phoenix; i produttori esecutivi sono stati Todd Wagner, Mark Cuban e Anthony Katagas.

Parola a Dice Gray, sceneggiatore e regista del film

"Si tratta di un film chiaramente radicato in un genere specifico e familiare: il poliziesco,

Ma normalmente il poliziesco si concentra sulla procedura, riuscendo a trovare il cattivo. Io volevo fare qualcosa di molto più concentrato sul personaggio e sulle emozioni. Il genere stesso è essenzialmente un punto di partenza per raccontare la storia di un uomo intrappolato dal suo destino, il suo fato inevitabile e le emozioni complesse e fonte di conflitti interiori che sono causata dall'amore, dalla perdita e dal tradimento..

La capacità di un uomo di cambiare il proprio destino è molto più limitata di quanto ci piace credere. Altri fattori svolgono un ruolo importante nella vita – il flusso della storia, la cultura, gli eventi esterni, l'istinto e l'amore. Questo è ciò che volevo esplorare.

Altri protagonisti sono Danny Hoch, Moni Moshonov, Tony Musante, Antoni Corone e Alex Veadov. Hanno collaborato con Gray dietro alla macchina da presa il direttore della fotografia Joaquin Baca-Asav, il montatore John Axelrad, lo scenografo Ford Wheeler ed il costumista Michael Clancy.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere I padroni della notte su queste piattaforme:
Nota: "I padroni della notte" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "I padroni della notte" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "I padroni della notte" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "I padroni della notte" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy