Locandina internazionale

Magnolia (1999)

Magnolia
Locandina Magnolia
Magnolia è un film del 1999 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Paul Thomas Anderson. Il film dura circa 188 minuti. Il cast include Julianne Moore, William H. Macy, John C. Reilly, Tom Cruise, Philip Baker Hall, Philip Seymour Hoffman. In Italia, esce al cinema venerdì 17 Marzo 2000. Disponibile in homevideo in DVD da martedì 11 Dicembre 2012. Al Box Office italiano ha incassato circa 2333744 euro.

Uno studio intrigante e divertente di personaggi passando attraverso diversi livelli di crisi e introspezione.

Un giorno qualunque a San Ferdinando Valley, nella California del sud. Earl Partridge è anziano e in fin di vita nel letto di casa. Tra delirio e lucidità, esprime il desiderio di rivedere dopo anni il figlio Frank, che ha seguito le orme del padre nell’ambiente della televisione, sia pure con tutt’altro stile. Frank è un predicatore televisivo, dà lezioni di seduzione, è una sorta di Cattivo Ragazzo pieno di fascino. Phil, l’infermiere di Earl, rimane emotivamente coinvolto, tenta ogni possibile strada per far riavvicinare il suo assistito a Frank e arrivare ad una riconciliazione tra padre e figlio. Anche Linda, la giovane moglie di Earl, dopo essersi sposata esclusivamente per interesse, sente di essere innamorata del marito. Caduta in preda al rimorso, si imbottisce di psicofarmaci, mentre nevroticamente cerca di correggere gli errori commessi, prima di ripresentarsi al capezzale del marito. La situazione di Earl arriva a conoscenza di Jimmy Gator, conduttore del popolare quiz televisivo “What do kids know?”. Affermatosi come figura di uomo integerrimo, Jimmy ha un male incurabile, sente vicina la resa dei conti e capisce di avere poco tempo per riuscire a fare pace con i propri rimorsi. Stanley, il bambino protagonista del quiz, ad un certo punto rinuncia a rispondere per ribellarsi al padre, che lo costringe a vincere per rivalsa personale. In questa situazione si riconosce Donnie, che da giovane era stato un genio dei giochi ed ora nessuno conosce più. Donnie passa le giornate al bar, poi mette in atto un furto di denaro nella ditta dove lavorava, ma, preso dal rimorso, porta indietro il bottino. Jim, agente di polizia, vive solo ma vorrebbe aiutare gli altri. Quando si trova a perquisire l’appartamento di Claudia, figlia di Jimmy, tra i due scatta una scintilla. Al termine dell’intervista con una giornalista, Frank accetta di andare dal padre. Di fronte a lui morente, Frank gli rinfaccia tutto il male che gli ha fatto. Intanto una pioggia di rane morte comincia a cadere sulla città, ricoprendo strade e marciapiedi. Jim dice tra sé: “Ho amore da offrire. Che cosa possiamo perdonare? E’ la parte più difficile”. Poi torna da Claudia, che sorride verso la m.d.p.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 17 Marzo 2000
Uscita in Italia: 17/03/2000
Data di Uscita USA: venerdì 7 Gennaio 2000
Prima Uscita: 07/01/2000 (USA)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 1999
Durata: 188 minuti
Formato: Colore
Produzione: Ghoulardi Film Company, New Line Cinema, The Magnolia Project
Budget: 37.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 22.450.975 dollari | Italia: 2.333.744 euro
In HomeVideo: in DVD da martedì 11 Dicembre 2012 [scopri DVD e Blu-ray]

Passaggi in TV:
• venerdì 08 Dicembre ore 22:55 su Rai Movie
• lunedì 04 Dicembre ore 03:35 su Sky Cinema Drama

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Magnolia disponibile in DVD da martedì 11 Dicembre 2012
info: 17/03/2000.

Puoi vedere Magnolia su queste piattaforme:
Nota: "Magnolia" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Magnolia" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Magnolia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Magnolia" disponibile su supporto fisico da martedì 11 Dicembre 2012, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy