Locandina Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie 2001 Tim Burton
Locandina Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes) è un film del 2001 prodotto in USA, di genere Azione e Avventura diretto da Tim Burton. Il film dura circa 120 minuti. Dal romanzo di Pierre Boulle. Il cast include Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Carter, Michael Clarke Duncan, Kris Kristofferson, Estella Warren. In Italia, esce al cinema venerdì 14 Settembre 2001. Disponibile in homevideo in DVD da sabato 12 Maggio 2007.

Dopo un atterraggio di fortuna su un pianeta inesplorato, un giovane pilota terrestre si unisce a un esercito ribelle composto da scimmie, umani e scimmie/umani emarginati in una lotta per la libertà che porta il pilota a scoprire di essere il secondo avvento predetto del fondatore di quel mondo.

Nel 2029, in una stazione spaziale, il capitano Leo Davinson addestra un cucciolo di scimpanzé al pilotaggio. L'animale viene risucchiato in un buco spazio-temporale e Davinson cerca di salvarlo con un'altra navetta, ma fallisce e precipita su un pianeta governato da primati che parlano la sua lingua. Ari, una scimmia filantropa, lo aiuta a fuggire insieme ad altri umani. Il terribile generale Thade raduna un esercito per eliminarli. I fuggiaschi penetrano nella zona sacra e proibita dove, secondo la mitologia delle scimmie, sarebbe cominciata l'evoluzione, e trovano il rottame della stazione spaziale da cui Davinson era partito. Molti secoli prima si era schiantata sul pianeta nel tentativo di soccorrere il capitano, le scimmie avevano preso il sopravvento e si erano evolute fino allo stato attuale. Il salto di Davinson lo ha portato dunque avanti nel tempo. Gli uomini trovano in lui un capo e una guida contro Thade e il suo esercito di scimmie. L'aspra battaglia viene interrotta da una navetta che compie un atterraggio perfetto: alla guida c'è lo scimpanzé che Davinson aveva addestrato. Le scimmie lo credono il mitico antenato Seamus e si inchinano. Thade viene catturato. Uomini e scimmie promettono di vivere nel rispetto reciproco e Davinson può ripartire. Arriva finalmente sulla Terra nei pressi del Lincoln Memorial, ma la statua di Lincoln ha il muso di Thaide e un gruppo di poliziotti scimmia lo ammanetta. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 14 Settembre 2001
Uscita in Italia: 14/09/2001
Data di Uscita USA: venerdì 27 Luglio 2001
Prima Uscita: 27/07/2001 (USA)
Genere: Azione, Avventura, Sci-Fi
Nazione: USA - 2001
Durata: 120 minuti
Formato: Colore
Produzione: Twentieth Century Fox, The Zanuck Company
Soggetto:
Dal romanzo di Pierre Boulle.
Classificazioni per età: ITA: 12+
In HomeVideo: in DVD da sabato 12 Maggio 2007 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie disponibile in DVD da sabato 12 Maggio 2007
info: 14/09/2001.

Puoi vedere Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie su queste piattaforme:
Nota: "Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie" disponibile su supporto fisico da sabato 12 Maggio 2007, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy