Sweet Country

Sweet Country (2017)

Sweet Country
Locandina Sweet Country
Sweet Country è un film del 2017 prodotto in Australia, di genere Avventura e Crimine diretto da Warwick Thornton. Il cast include Sam Neill, Ewen Leslie, Thomas M. Wright, Bryan Brown, Matt Day, Anni Finsterer.

Ispirato a fatti realmente accaduti, Sweet Country è un western in costume ambientato nel 1929, nell'entroterra del Territorio del Nord australiano. Quando Sam, guardiano di bestiame aborigeno, uccide il proprietario terriero bianco Harry March per autodifesa, è costretto a scappare insieme alla moglie Lizzie. Alla fine, per proteggere la moglie incinta, decide di consegnarsi alla polizia. Processato nell'aula del giudice Taylor, riuscirà a ottenere giustizia? 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Avventura, Crimine, Storico, Thriller, Western
Nazione: Australia - 2017
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Bunya Productions, Sweet Country Films

Cast e personaggi

Regia: Warwick Thornton

Cast Artistico e Ruoli:

COMMENTO DEL REGISTA

Sweet Country è un western in costume, con tutti gli elementi tipici del genere: la frontiera, le espropriazioni di terra, la sottomissione e la conquista di un popolo, e, infine, epici, infiniti orizzonti. Il film è basato sulla vera storia, raccontatami dallo scrittore David Tranter, dell'aborigeno Wilaberta Jack, che negli anni venti fu arrestato e processato per l'omicidio di un uomo bianco nella Central Australia. Wilaberta Jack è Sam, diventato un personaggio indipendente, con una sua storia. Se Sam è il cardine della trama su cui tutto ruota, la vicenda riguarda anche Philomac, giovane aborigeno di quattordici anni, che vive in una fattoria e sta per diventare adulto, mentre si ritrova coinvolto nella rivoluzione sociale e nel conflitto culturale della vita di frontiera nella Central Australia degli anni venti. Sweet Country è stato girato nella catena montuosa delle MacDonnell Ranges, vicino ad Alice Springs: un territorio ipnotico, in cui io stesso sono cresciuto, e che a sua volta diventa protagonista, soprattutto nelle scene in cui la posse insegue Sam e Lizzie. Ho voluto utilizzare un genere accessibile come il western, perché il pubblico potesse entrare nella storia e venirne affascinato, in modo da comprendere i problemi che un popolo occupato si trova ad affrontare. Con questo approccio immersivo, ho voluto abbattere i confini culturali per unirci.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Sweet Country" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Sweet Country" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy