Tutti pazzi per Rose – Poster
Locandina Tutti pazzi per Rose
Tutti pazzi per Rose (Populaire) è un film del 2012 prodotto in Francia, diretto da Régis Roinsard. Il film dura circa 111 minuti. Il cast include Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Féodor Atkine, Ian McCamy, Marius Colucci. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 21 Novembre 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 379384 euro.

Francia, 1958. Rose vive in una piccola città di provincia. La vita sembra riservarle poche sorprese: un matrimonio già organizzato, un futuro da casalinga. Ma il suo sogno è diventare segretaria. La sua tenacia, unita a un talento fuori dal comune nel battere a macchina, la porteranno a diventare la segretaria di Louis Echard, di cui si innamorerà follemente.

Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell'emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell'autofficina e l'attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere. Così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un'agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l'assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una velocità vertiginosa e così riesce suo malgrado a risvegliare l'ambizioso sportivo che sonnecchia in Louis… Se vuole ottenere il posto, Rose dovrà partecipare a delle gare di velocità dattilografica. Ignorando i sacrifici che la giovane dovrà compiere per raggiungere l'obiettivo, Louis si improvvisa allenatore e decreta che farà di Rose la dattilografa più veloce di Francia, e perfino del mondo! E l'amore per la competizione sportiva non va necessariamente d'accordo con l'amore puro e semplice…

Info Tecniche e Distribuzione

Prima Uscita: 28/11/2012 (Belgio)
Nazione: Francia - 2012
Durata: 111 minuti
Formato: Colore
Produzione: Les Productions du Tresor, Panache Productions
Box Office: Italia: 379.384 euro
Note:
Presentato Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012
In HomeVideo: in DVD da giovedì 21 Novembre 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Recensione: Tutti pazzi per Rose
Recensione: Tutti pazzi per Rose
Giorgia Tropiano, voto 7/10
Recensione del film Populaire, commedia francese ambientata alla fine degli anni Cinquanta diretta da Regis Roinsard con Romain Duris e Deborah Francois: commedia romantica un po' sdolcinata ma deliziosa, che prende spunto dalle commedie americane.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Tutti pazzi per Rose disponibile in DVD da giovedì 21 Novembre 2013
info: .

Puoi vedere Tutti pazzi per Rose su queste piattaforme:
Nota: "Tutti pazzi per Rose" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Tutti pazzi per Rose" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Tutti pazzi per Rose" disponibile su supporto fisico da giovedì 21 Novembre 2013, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy