Foto Gina Gershon

Gina Gershon

Scheda di Gina Gershon

Scheda relativa a Gina Gershon, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 10 Giugno 1962 a Los Angeles, California, USA.
conosciuto per Rifkin's Festival (film), Palmetto - Un torbido inganno (film), 11 settembre: Senza scampo (film), Friedkin Uncut - Un diavolo di regista (film), Face/Off - Due facce di un assassino (film), Nel labirinto del serial killer (film), The Scribbler (film), Driven (film), Killer Joe (film)

Biografia

GINA GERSHON  ha avuto una prolifica e diversificata carriera nel mondo dell'intrattenimento, guadagnando consensi non solo come attrice di cinema, TV e teatro, ma anche come autrice, cantautrice e musicista. 
Recentemente è stata vista nei panni di Gladys Jones nella serie TV di successo "Riverdale", così come nel dramma medico della NBC "New Amsterdam", con Janet Montgomery.
Gershon ha recitato in oltre 50 film, rivestendo anche ruoli iconici come quelli di BOUND - TORBIDO INGANNO, SHOWGIRLS e KILLER JOE, di William Friedkin, per il quale è stata premiata al Festival di Toronto come Miglior Attrice Non Protagonista. E' nota anche per film come FACE/OFF - DUE FACCE DI UN ASSASSINO, I PROTAGONISTI, INSIDER - DIETRO LA VERITÀ, P.S. I LOVE YOU - NON È MAI TROPPO TARDI PER DIRLO, PREY FOR ROCK & ROLL e, nel 2018, GIÙ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE.
In TV, Gershon ha interpretato ruoli memorabili in "Curb Your Enthusiasm", nella serie prodotta da Amazon "Red Oaks", in "Crashing", di Judd Apatow, in "Younger" e in "The Good Fight," nel quale ha vestito i panni di Melania Trump.  Si è poi trasformata nella famosa stilista Donatella Versace per la mini-serie di Lifetime "House of Versace."
A Broadway, Gershon ha lavorato in spettacoli come "Cabaret" di Sam Mendes, interpretando Sally Bowles; il revival, vincitore di un Tony Award, di "Boeing Boeing," accanto a Mark Rylance; "Bye Bye Birdie; e il musical di Stephen King/John Mellencamp/T Bone Burnett "Ghost Brothers."
Gershon ha debuttato al Café Carlyle nel 2018 con il suo acclamato spettacolo "Wild Women Don't Get the Blues", che includeva alcune sue canzoni originali. Il suo libro di memorie, In Search of Cleo: How I Found My Pussy and Lost My Mind, racconta parte della sua vita attraverso il suo rapporto con i gatti.  Camp Creepy Time, il romanzo per ragazzi che ha scritto insieme al fratello, è stato opzionato da Dreamworks. [dal pressbook di Rifkin's Festival]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Gina Gershon.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.