Foto Jeanette Volturno

Jeanette Volturno

Scheda di Jeanette Volturno

Scheda relativa a Jeanette Volturno, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Poker Face (film), La Notte del Giudizio Per Sempre (film), Run Sweetheart Run (film), Songbird (film), The Hunt (film), Halloween Kills (film), L'Uomo Invisibile (film), The Keeping Hours (film)

Biografia

JEANETTE VOLTURNO , socio fondatore della CatchLight Studios, ha più di 25 anni di esperienza nel campo della produzione.
Già capo della produzione alla Blumhouse Productions, la Volturno si è unita a questa società multimediale conosciuta per essere pioniera di un nuovo modello di filmmaking, e cioè produrre film di alta qualità con budget limitati, nel 2012, e per la società ha lavorato su più di 70 film, tra cui, ma non solo: Scappa - Get Out, candidato a quattro Oscar® nel 2018 — incluso quello per miglior film — e vincitore dell'Oscar® per miglior sceneggiatura originale; Halloween, al secondo posto per gli incassi all'apertura (76 milioni di dollari) per un film horror nel 2018 dopo IT; BlacKkKlansman di Spike Lee, candidato a sei Oscar® nel 2019 — incluso quello come miglior film — e vincitore della statuetta per la migliore sceneggiatura non originale; il franchise di grande successo della società La notte del giudizio; e Whiplash, candidato a cinque Oscar® e vincitore di tre: miglior attore non protagonista (J.K. Simmons), miglior montaggio e miglior sonoro.  
La Volturno e Blum hanno collaborato la prima volta quando lei lavorava come line producer nel franchise di enorme successo Paranormal Activity. Ha lavorato anche sul film di James Wan Insidious e sul thriller ambientale di Barry Levinson The Bay. Questi film hanno contribuito a costruire le fondamenta della società di successo che è la Blumhouse oggi.
Nel 1999, prima di lavorare con Blum, Jeanette Volturno è stata produttore esecutivo delle commedie romantiche In the Weeds e Amy's O – Finalmente l'amore. Ha anche prodotto il Festival mondiale di documentari di musica sacra, ispirati e presentati da sua Santità il Dalai Lama.
La Volturno è stata una delle due americane reclutate per creare la società di Tony e Ridley Scott Mill Film a Londra. Questa opportunità le ha permesso di lavorare nel cinema a livello globale. Durante i suoi due anni all'estero (1997-1999), ha contribuito a creare una nuova divisione cinema e ha lavorato su Lost in Space – Perduti nello spazioSvegliati NedNemico pubblicoHilary e Jackie e Still Crazy.
La Volturno è entrata inizialmente nell'industria come coordinatrice degli effetti visivi alla Sony Pictures Imageworks sul film James e la pesca gigante. Questa opportunità le ha dato le basi tecniche per i nuovi media digitali usati nel cinema oggi. Ha lavorato alla Sony per due anni, contribuendo a progetti come Money Train e Michael.
Jeanette Volturno ha studiato alla UCLA nel dipartimento World Arts and Cultures, una perfetta fusione tra il suo amore per i viaggi e le diverse culture.

Filmografia

Produzione

2022

Poker Face

... Produttore
2021

Songbird

... Produttore
2021

La Notte del Giudizio Per Sempre

... Produttore esecutivo
2021

Halloween Kills

... Produttore esecutivo
2020

Run Sweetheart Run

... Produttore
2020

L'Uomo Invisibile

... Produttore esecutivo
2020

The Hunt

... Produttore esecutivo
2017

The Keeping Hours

... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Jeanette Volturno.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Jeanette Volturno.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.