Ritratto Rachel Weisz

Rachel Weisz

Scheda di Rachel Weisz

Scheda relativa a Rachel Weisz, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Rachel Weisz.
Nasce il 7 Marzo 1970 a Westminster, Londra, Inghilterra, UK.

Biografia Rachel Weisz

La vincitrice di un Academy Award RACHEL WEISZ, nota per i suoi ritratti di donne argute e intelligenti, è sempre alla ricerca di progetti e ruoli complessi a cui partecipare sia come interprete sul grande schermo o sulle scene teatrali, sia come produttore. La Weisz ha prodotto e recita in "Disobedience" di Sebastián Lelio, insieme a Rachel McAdams e Alessandro Nivola. Il film, tratto dal romanzo di Naomi Alderman, è stato proiettato in anteprima nel 2017 al Toronto Film Festival, ottenendo recensioni entusiastiche dalla critica, ed è stato distribuito dalla Bleecker Street ad aprile 2018. "Disobedience" è la storia di un amore proibito ed è ambientata in una comunità ebrea ortodossa molto chiusa a nord di Londra a cui Ronit (la Weisz), una fotografa che ha vissuto a New York, torna per affrontare un passato difficile dopo l'improvvisa morte del padre, uno stimato rabbino. Di recente, la Weisz ha recitato insieme a Colin Firth ne "Il mistero di Donald C." (The Mercy) di James Marsh, ispirato alla storia di un velista dilettante e del suo tentativo di compiere in solitaria la circumnavigazione del globo. Nel 2005 l'attrice ha ottenuto uno Screen Actors Guild Award, un Golden Globe e l'Academy Award per il ruolo nel film di Fernando Meirelles "The Constant Gardner – La cospirazione". Nel 2012, per l'interpretazione nel film di Terence Davies "The Deep Blue Sea", è stata candidata ai Golden Globe e al premio come migliore attrice del New York Film Critics Circle e della Toronto Film Critics Association. La filmografia eterogenea della Weisz annovera "Rachel" (My Cousin Rachel), "La verità negata" (Denial), "Complete Unknown", "La luce sugli oceani" (The Light Between The Oceans), "Youth – La giovinezza", "The Lobster", "Agora", "The Brothers Bloom", "Un bacio romantico - My Blueberry Nights", "Amabili resti" (The Lovely Bones), "Certamente, forse" (Definitely, Maybe), "The Whistleblower", "The Bourne Legacy", "Il grande e potente Oz" (Oz: The Great And Powerful), "The Shape Of Things", "L'albero della vita" (The Fountain), "La giuria" (Runaway Jury), "About A Boy – Un ragazzo", "Il nemico alle porte" (Enemy At The Gates), "Constantine", "Io ballo da sola" (Stealing Beauty), "La mummia" (The Mummy) e "La mummia – Il ritorno" (The Mummy Returns). È stata produttore esecutivo di "Radiator", film che segna il debutto alla regia di Tom Browne. Nel 2016 ha recitato nell'off-Broadway, nell'allestimento al The Public Theater di "Plenty". Nel 2013 ha partecipato a Broadway a "Betrayal" di Mike Nichols. Nel 2010 ha vinto il Laurence Olivier Award come migliore attrice per l'interpretazione di Blanche DuBois nella messa in scena nel West End di "Un tram che si chiama desiderio" (A Streetcar Named Desire) di Tennessee Williams.

Seriegrafia Rachel Weisz

Seriegrafia non disponibile per Rachel Weisz

News e Articoli

Black Widow: nel cast anche Rachel Weisz e David Harbour

04/04/2019 | Due nomi importanti si aggiungono al cast del film stand-alone Marvel dedicato alla Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson.

Oscar 2019: alcuni grandi esclusi

18/02/2019 | Con i premi Oscar che si avvicinano, ragioniamo su alcuni dei grandi esclusi di questa edizione degli Academy, soprattutto per quel che riguarda le interpretazioni.

Colin Farrell e Rachel Weisz in The Lobster

04/02/2014 | Colin Farell e Rachel Weisz scelti per entrare nel cast di The Lobster, primo film in lingua inglese per il regista greco Yorgos Lanthimos.

Video correlati a Rachel Weisz

Apri Box Commenti