Lee Smith

Scheda di Lee Smith

Scheda relativa a Lee Smith, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Lee Smith.

Biografia Lee Smith

LEE SMITH è stato nominato agli l'Academy Award, ai BAFTA e agli Eddie per il suo lavoro nel film di Christopher Nolan "Il cavaliere oscuro", nonché ai BAFTA Award per il film di Nolan "Inception". Inoltre ha collaborato con Nolan in "Interstellar", ""Il cavaliere oscuro – Il ritorno", "Batman Begins" e "The Prestige". Smith vanta una lunga collaborazione con il regista Peter Weir, avendo lavorato insieme in "Master and Commander – Sfida ai confini del mare", ottenendo un nomination agli Eddie e agli Oscar per il montaggio del film. Per Weir ha lavorato come montatore e ingegnere del suono in "The Truman Show", "Fearless – Senza paura" e "Green Card – Matrimonio di convenienza"; è stato montatore associato de "L'attimo fuggente" e di "Un anno vissuto pericolosamente", film che ha inaugurato la collaborazione fra i due filmmaker dove Smith è anche ingegnere del suono. Ultimamente ha ritrovato Weir in "The Way Back". Di origini australiane, Smith ha vinto un Australian Film Institute (AFI) Award per il film di Gregor Jordan "Two Hands", dove è anche progettista del suono. In questa veste si è aggiudicato un AFI Award e una candidatura ai BAFTA Award per il suo lavoro in "Lezioni di piano" di Jane Campion e ha vinto un AFI Award per "Ore 10: calma piatta" di Phillip Noyce. I suoi crediti recenti come montatore comprendono inoltre il film della serie di James Bond, "Spectre", per la regia di Sam Mendes; "Ender's Game" di Gavin Hood; "Elysium" di Neill Blomkamp e "X-Men – L'inizio" di Matthew Vaughn. Ha inoltre montato i film "Black or White", "Buffalo Soldiers", "Risk", "Joey", "RoboCop 2", "Communion" e "Howling III".

Filmografia Lee Smith


2019

1917

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Lee Smith

Seriegrafia non disponibile per Lee Smith

News e Articoli

Critics Choice Awards 2020, tutti i premiati

13/01/2020 | Sono stati resi noti nella serata di ieri i vincitori dei Critics' Choice Awards, tra premi ex equo e sorprese in vista degli Oscar

Video correlati a Lee Smith

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Lee Smith.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.