Foto Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens

Scheda di Vanessa Hudgens

Scheda relativa a Vanessa Hudgens, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 14 Dicembre 1988 a Salinas, California, USA.
conosciuto per Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella (film), tick, tick...BOOM! (film), My Little Pony: Una nuova generazione (film), Un cavaliere per Natale (film), Nei panni di una principessa: Ci risiamo! (film), Bad Boys for Life (film), Polar (film), Ricomincio da me (film), Nei panni di una principessa (film), Dog Days (2018) (film), Powerless (serie), Scherzi della natura (film)

Biografia

Vanessa Hudgens ha iniziato la sua carriera nel mondo dei musical alla tenera età di otto anni. Intravedendo immediatamente l'incredibile futuro che le stava di fronte, ha perseguito instancabilmente il suo sogno con grande successo. Tra i suoi primi lavori si possono nominare produzioni come Evita, Carousel, Il mago di Oz, Il re e io, The Music Man, Cinderella e Damn Yankees, che hanno dato a Vanessa l'opportunità di mettere in mostra le sue straordinarie capacità canore e recitative. Il passo sul grande schermo è arrivato poco dopo. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel controverso Thirteen – 13 anni di Catherine Hardwicke con Holly Hunter ed Evan Rachel Wood. Poco dopo, ha recitato nel film d'azione Thunderbirds. Poi il ruolo di 'TT' nel successo di Disney Channel High School Musical, che le ha procurato molti elogi della critica. Vanessa è stata anche vista nei successivi High School Musical 2 e in High School Musical 3: Senior Year. A questi successi sono seguiti l'acclamato Bandslam, Beastly e Viaggio nell'isola misteriosa. Nel 2010 ha vinto lo ShoWest Award come Female Star of Tomorrow. Hudgens ha poi recitato in Spring Breakers – Una vacanza da sballo, diretto da Harmony Korine con James Franco e Selena Gomez; The Frozen Ground al fianco di Nicolas Cage e John Cusack; e Non lasciarmi sola, diretto da Scott Walker. Nel 2015 Hudgens ha anche fatto il suo debutto a Broadway, interpretando il ruolo principale dell'amatissimo musical Gigi, vincitore del premio Oscar e di un Tony. Inoltre, il pubblico e la critica hanno lodato la sua incredibile interpretazione di 'Rizzo' in Grease Live per FOX nel 2016 e, più recentemente, Hudgens è tornata in televisione nella commedia di DC Comics Powerless nel febbraio 2017. La vedremo prossimamente in Second Act con Jennifer Lopez, Milo Ventimiglia e Leah Remini. Hudgens risiede a Los Angeles.

Filmografia

Produzione

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Vanessa Hudgens

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.