Foto Valentina Cervi

Valentina Cervi

Scheda di Valentina Cervi

Scheda relativa a Valentina Cervi, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Roma, Italia.
conosciuto per L'ultimo paradiso (film), La scuola cattolica (film), I Ragazzi dello Zecchino d'Oro (film), Vivere (film), Gli Infedeli (di Stefano Mordini) (film), Euforia (film), Agadah (film), Ho amici in paradiso (film), Solo Per Amore (serie), Una grande famiglia (serie), Buio (film), Miracolo a Sant' Anna (film)

Biografia

Valentina Cervi è figlia del produttore e regista cinematografico Tonino Cervi, e nipote dell'attore Gino Cervi. Il suo debutto avviene in televisione nel 1986 con Portami la luna, mentre quello sul grande schermo avviene due anni dopo con la commedia di Francesca Archibugi Mignon è partita. In seguito lavora tra tv e cinema. Nel 1996 si fa notare con la partecipazione al film della regista neozelandese Jane Campion Ritratto di signora, a cui segue l'anno successivo il suo primo ruolo da protagonista in Artemisia - Passione estrema di Agnès Merlet. Nel 1999 recita in La via degli angeli di Pupi Avati e Rien sur Robert di Pascal Bonitzer, per cui ottiene due candidature rispettivamente al Nastro d'argento e al Premio César. Da questo momento inizia a lavorare frequentemente sia in Italia che all'estero. La troviamo nella serie tv inglese Le inchieste dell'ispettore Zen e di quella italiana Distretto di Polizia; nello stesso anno recita in un cameo in Jane Eyre di Cary Fukunaga, e partecipa alla quinta stagione della serie statunitense True Blood, nel ruolo della vampira Salome Agrippa.
Dal 2015 al 2017 è nella serie TV Solo per amore. Nel 2016 la troviamo nella serie TV I Medici. Per il cinema nel 2017 è nel film commedia Lasciami per sempre di Simona Izzo, in uscita sempre nel 2017 con Dove non ho mai abitato il nuovo film di Paolo Franchi con Emmanuelle Devos e Fabrizio Gifuni.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Valentina Cervi

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Valentina Cervi.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.