Foto Nonso Anozie

Nonso Anozie

Scheda di Nonso Anozie

Scheda relativa a Nonso Anozie, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Londra, Inghilterra, UK.
conosciuto per Sweet Tooth (serie), Artemis Fowl (film), 7 Days in Entebbe (film), Dracula (serie), Cenerentola (2014) (film), Ender's Game (film), The Grey (film)

Conosciuto per

locandina Dracula
Dracula
(serie tv)
locandina Sweet Tooth
Sweet Tooth
(serie tv)
locandina The Grey
The Grey
(film)

Biografia

NONSO ANOZIE ha studiato alla Central School of Speech and Drama di Londra.

Dopo la laurea è diventato l'attore più giovane della storia a interpretare Re Lear per la Royal Shakespeare Company. Ha poi recitato insieme a Kenneth Branagh nel ruolo del Prigioniero in Edmond di David Mamet al National Theatre. Nonso ha ottenuto consensi in tutto il mondo per il ruolo da protagonista nel tour mondiale di Otello di Cheek by Jowl. Ha anche interpretato il ruolo del protagonista in Death and the King's Horseman al National Theatre. 

Durante la sua carriera teatrale, Nonso si è esibito nei teatri nazionali delle principali città del mondo, tra cui New York, Los Angeles, Parigi, Roma, Hong Kong, Madrid, Sydney, Mosca e Londra.

La sua carriera cinematografica e televisiva riflette la sua carriera teatrale, con ruoli da protagonista in produzioni nominate agli Oscar® e vincitrici di premi BAFTA.  La sua filmografia include i film di Kenneth Branagh Jack Ryan – L'Iniziazione, Cenerentola e Casa Shakespeare; Espiazione e Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è di Joe Wright; Panama Papers di Steve Soderbergh; La Felicità porta Fortuna - Happy Go Lucky di Mike Leigh; Conan the Barbarian, The Grey, Brighton Rock, RocknRolla, Cass (protagonista), L'ultima Legione, Ender's Game, Son of God, S.O.S. Natale e 7 Giorni a Entebbe.

La filmografia televisiva include Occupation, Stolen e un importante ruolo come guest star in sei episodi della seconda stagione de Il Trono di Spade. Ha interpretato Sansone nella serie nominata agli Emmy® La Bibbia; R.M. Renfield in Dracula di Sky NBC; Horemheb in Tut - Il Destino di un Faraone di Muse Entertainment/Spike TV; Abraham Kenyatta in Zoo per NBC (tre stagioni) e Oberon in A Midsummer Night's Dream per BBC 1.

La caratteristica voce di Nonso è stata utilizzata per molti spot pubblicitari, radiodrammi e videogiochi in tutto il mondo.

Tra i suoi riconoscimenti, ha vinto il primo posto dell'Ian Charleson Award per Re Lear e Otello; ha ottenuto lo Screen Nation Award per i talenti emergenti per Cass; il Chinese Magnolia Award come Miglior attore per Otello; il British Press Guild e il premio BAFTA per Occupation e lo Screen Nation Award 2011 per la Migliore interpretazione maschile in televisione.

Filmografia

Cast Artistico

2020

Artemis Fowl

... Domovoi Leale
2013

Ender's Game

... Sergente Dap
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Nonso Anozie.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.