Foto Liev Schreiber

Liev Schreiber

Scheda di Liev Schreiber

Scheda relativa a Liev Schreiber, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 4 Ottobre 1967 a San Francisco, California, USA.
conosciuto per Don't Look Up (film), Human Capital - Il capitale umano (film), Ransom - Il riscatto (film), Un giorno di pioggia a New York (film), The French Dispatch (film), Al vertice della tensione (film), Every Day (film), Across the River and Into the Trees (film), The Bleeder (film), La quinta onda (film), La Grande Partita (film), Ray Donovan (serie)

Biografia

Proclamato "il miglior attore teatrale americano della sua generazione" dal New York Times, Liev Schreiber vanta un repertorio di interpretazioni significative, empatiche e spesso coraggiose grazie a cui si è guadagnato il plauso della critica al cinema, a teatro e in televisione.
Schreiber ha interpretato per sette stagioni l'omonimo protagonista della serie di Showtime Ray Donovan, acclamata dalla critica. Grazie alla sua interpretazione nella serie, ha ottenuto cinque candidature al Golden Globe® come miglior attore in una serie televisiva drammatica e tre nomination al Primetime Emmy® come miglior attore in una serie drammatica. Attualmente, sta producendo e girando per Showtime un film speciale di Ray Donovan, che ha scritto insieme allo showrunner David Hollander. 
Sul fronte cinematografico, ha appena terminato le riprese di ACROSS THE RIVER AND INTO THE TREES diretto da Paula Ortiz. Il film è un adattamento di Di là dal fiume e tra gli alberi, l'ultimo romanzo lungo di Ernest Hemingway a essere pubblicato quando lo scrittore era ancora in vita.
Attraverso la sua casa di produzione Illuminated Content, Schreiber ha recentemente recitato nel film di Marc Meyers IL CAPITALE UMANO – HUMAN CAPITAL accanto ad Alex Wolff.
Schreiber è stato il narratore di Inside The Manson Cult: The Lost Tapes, un programma speciale true crime della durata di due ore, incentrato su Charles Manson e i suoi leali seguaci. Ha inoltre prestato la voce al personaggio di Spots nel film d'animazione in stop motion di Wes Anderson L'Isola dei Cani. È recentemente apparso nel film IFC The Bleeder, che ha anche co-prodotto e co-sceneggiato. Questo film biografico racconta la storia di Chuck Wepner, un commesso di un negozio di liquori e pugile della categoria dei pesi massimi a cui fu data l'opportunità di combattere come sfavorito contro Muhammad Ali, diventando una fonte di ispirazione per il film Rocky. Il cast del film vede anche la presenza di Naomi Watts, Ron Perlman ed Elisabeth Moss. 
Nel 2015 Schreiber è apparso ne IL CASO SPOTLIGHT, un film pluripremiato che narra le vicende reali venute a galla dopo l'indagine del Boston Globe sulle molestie su minori all'interno della Chiesa Cattolica. Schreiber interpretava Marty Baron, il direttore del Boston Globe che diede ai suoi giornalisti il compito di indagare sul caso. Il film ha vinto svariati premi, tra cui un Oscar® per il miglior film, un Golden Globe® per il miglior film drammatico e un Independent Spirit Award® per il miglior film. È stato inoltre inserito nella top ten dei migliori film del 2015 dall'American Film Institute. 
La ricca filmografia di Schreiber comprende il film Sony La Quinta Onda; La Grande Partita di Ed Zwick; The Good Lord Bird, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels; Le Idee Esplosive di Nathan Flomm con Larry David; Gigolò per Caso; Il Fondamentalista Riluttante; Salt con Angelina Jolie; X-Men le Origini – Wolverine; Defiance – I Giorni del Coraggio con Daniel Craig; Repo Men; Il Velo Dipinto; The Manchurian Candidate, accanto a Meryl Streep e Denzel Washington; Al Vertice della Tensione; Motel Woodstock di Ang Lee; Kate & Leopold; Goon; Every Day; Hamlet 2000 di Michael Almereyda; Spring Forward; Hurricane – Il Grido dell'Innocenza; A Walk on the Moon – Complice la Luna con Diane Lane; L'Amante in Città; Agenzia Salvagente di Nora Ephron; e la trilogia di Scream di Wes Craven.
Grazie all'interpretazione offerta nel ruolo di Orson Welles in RKO 281 – La Vera Storia di Quarto Potere di Benjamin Ross, Schreiber è stato candidato all'Emmy® e al Golden Globe®. 
Uno dei principali narratori di documentari attualmente in attività, Schreiber ha prestato la sua voce a lavori come Mantle; :03 from Gold; A City on Fire: The Story of the '68 Detroit Tigers; Nova; e Nature. Inoltre, ha prestato i suoi talenti vocali alla serie di HBO Sports HARD KNOCKS e a numerose puntate di COUNTDOWN.
Nel 2010 Schreiber ha ricevuto la sua terza candidatura al Tony® grazie al suo ruolo in Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller accanto a Scarlett Johansson. Ha ottenuto la sua prima nomination al Tony grazie al ruolo di Ricky Roma nel revival di Glengarry Glen Ross di David Mamet rappresentato a Broadway nel 2005 per la regia di Joe Mantello. È stato candidato nuovamente al Tony grazie al ruolo di Barry Champlain nel revival di Talk Radio di Eric Bogosian rappresentato a Broadway nel 2007 per la regia di Robert Falls. Il suo curriculum teatrale comprende inoltre un ruolo da protagonista in Les Liaisons Dangereuses accanto a Janet McTeer; l'allestimento di Macbeth diretto da Moisés Kaufman e rappresentato dal Public Theater nel corso del festival Shakespeare in the Park, in cui interpretava Macbeth accanto a Jennifer Ehle; Otello; Amleto; Enrico V e Cimbelino.
Nel 2005 Schreiber ha fatto il suo esordio alla regia con il film Ogni Cosa è Illuminata, di cui ha anche scritto la sceneggiatura a partire dall'omonimo romanzo bestseller di Jonathan Safran Foer. Il film, interpretato da Elijah Wood e Eugene Hutz, è stato inserito nella top ten dei migliori film di quell'anno dal National Board of Review. 
Schreiber fa parte del comitato consultivo della Yale School of Drama, di cui è un ex alunno. [dal pressbook di The French Dispatch (2021)]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Liev Schreiber

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Liev Schreiber.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.