Christopher Walken

Scheda di Christopher Walken

Scheda relativa a Christopher Walken, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Christopher Walken.
Nasce il 31 Marzo 1943 a Queens, New York City, New York, USA.

Biografia Christopher Walken

Walken ha vinto un Oscar e il New York Film Critics Circle Award per la sua interpretazione ne Il cacciatore di Michael Cimino. È stato anche candidato all'Oscar e ha vinto un BAFTA e un SAG per il film Prova a prendermi. Inoltre, nel 2010, è stato candidato al Tony Award e al Drama Desk Award per la sua interpretazione in A Behanding in Spokane. I film in cui ha recitato hanno incassato complessivamente più di un miliardo di dollari in patria. Alcuni tra i suoi film più famosi sono Io e Annie di Woody Allen, Spiccioli dal cielo, La zona morta, A distanza ravvicinata, Frenesie…militari, King of New York, Man on Fire – il fuoco della vendetta, L'uomo dell'anno, Due single a nozze, Hairspray – grasso è bello, Una vita al massimo, Pulp Fiction, Batman: il ritorno, Sette psicopatici e Una fragile armonia. I riconoscimenti e premi di Walken per il teatro includono il Clarence Derwent Award per Lion in Winter; il premio Obie per Il gabbiano di Chekhov, in cui ha recitato al New York Shakespeare Festival; il premio Theater World per La rosa tatuata; e una candidatura ai Tony per la sua interpretazione in I morti di James Joyce. Walken ha anche recitato nel video musicale diretto da Spike Jonze del 2010 per la canzone Weapon of Choice dei Fatboy Slim. Inoltre, ha recitato in Jersey Boys nel 2014, diretto da Clint Eastwood. Recentemente ha terminato le riprese di When I Live My Life Over Again, insieme a Amber Heard e Oliver Platt, e del film La famiglia Fang al fianco di Jason Bateman e Nicole Kidman. 

Seriegrafia Christopher Walken

Seriegrafia non disponibile per Christopher Walken

News e Articoli

Foto: Christopher Walken come Capitan Uncino da 'Peter Pan Live'

24/09/2014 | Christopher Walken è Capitan Hook nel live action in onda negli USA sulla NBC il 4 dicembre.

Christopher Walken sarà Capitan Uncino

14/07/2014 | Christopher Walken è stato scelto per interpretare Capitan Uncino nel nuovo musical su 'Peter Pan' targato NBC

Video correlati a Christopher Walken

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Christopher Walken.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.