Orlando Bloom

Biografia di Orlando Bloom

La scheda del personaggio Orlando Bloom. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Orlando Bloom.
Nasce il 13 Gennaio 1977 a Canterbury, Kent, Inghilterra, UK.

Biografia Orlando Bloom

Orlando Bloom è nato a Canterbury, in Inghilterra. È entrato a far parte del National Youth Theatre e ha ottenuto una borsa di studio che gli ha consentito di frequentare la British American Drama Academy. Completati gli studi, Bloom ha esordito sul grande schermo in un piccolo ruolo del film Wilde, interpretato da Jude Law e prodotto dalla BBC. In seguito, è stato ammesso alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Nei quattro anni di permanenza alla Guildhall, Bloom ha recitato in numerose produzioni teatrali, tra cui Peer Gynt e La dodicesima notte (Twelfth Night). Subito dopo la laurea, l'allora sconosciuto Bloom è stato scelto per il ruolo che lo avrebbe lanciato nel mondo del cinema, quello di Legolas nella trilogia de Il Signore degli Anelli, che lo ha fatto conoscere al pubblico e agli addetti ai lavori di tutto il mondo. Nell'estate del 2003, ha recitato assieme a Johnny Depp e Keira Knightley nel grande successo prodotto da Jerry Bruckheimer per la Disney, Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), diretto da Gore Verbinski. Dopo aver lavorato con Ridley Scott in Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto (Black Hawk Down), Bloom ha preso parte a un altro film dello stesso regista, il dramma epico Le crociate (Kingdom of Heaven). Con Elizabethtown, del regista Cameron Crowe, ha ricoperto per la prima volta la parte di un personaggio americano contemporaneo, accanto a Kirsten Dunst. In seguito, è tornato nei panni di Will Turner nelle pellicole di enorme successo Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Mans Chest) e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End). Dopo questi blockbuster, Bloom ha esordito al West End di Londra nel revival del testo di David Storey del 1969, In Celebration. Prodotto da Sonia Friedman e diretto da Anna Mackmin, lo spettacolo e la prova di Bloom hanno ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico e della critica. Tra gli altri titoli a cui ha preso parte figurano anche Ned Kelly con Heath Ledger, Troy di Wolfgang Petersen, accanto a Brad Pitt e Eric Bana, I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson, la pellicola corale alle Isole Cayman Haven al fianco di Zoe Saldana; e New York, I Love You con Christina Ricci. Ha anche lavorato nell'esordio alla regia di Mark Ruffalo, Sympathy for Delicious, in cui recita assieme a Laura Linney. In seguito, c'è stato Main Street - L'uomo del futuro (Main Street) di Horton Foote, che lo vede al fianco di Colin Firth e Patricia Clarkson, così come The Good Doctor, una black comedy che ha anche prodotto con la sua società, la Viddywell. La pellicola vede protagonisti Michael Peña, J.K. Simmons e Taraji P. Henson. Recentemente, ha ripreso il ruolo di Legolas per Lo Hobbit (The Hobbit) di Peter Jackson, la nuova trilogia prequel della fortunatissima serie de Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings). 

Seriegrafia Orlando Bloom


News e Articoli

Orlando Bloom a Giffoni invita i ragazzi a vivere ogni giorno al massimo

25/07/2015
Bloom invita a vivere ogni giorno al massimo, di cogliere ogni occasione la vita possa offrire e anticipa il suo ruolo in Pirati dei Caraibi 5.

Giffoni 2015, recap Giorno 9, Sabato 25 Luglio

25/07/2015
Sabato 25 luglio a Giffoni, penultima giornata del festival, ospite atteso Orlando Bloom. Ospiti anche Riccardo Rossi, Fabio Troiano e Francesca Monte.

Giffoni 2015: Orlando Bloom è il nuovo ospite

24/06/2015
Orlando Bloom, il Legolas de 'Il signore degli anelli', incontrerà i ragazzi della Giffoni Experience nella giornata del 25 Luglio.

Orlando Bloom rivela che Pirati dei Caraibi 5 ootrebbe essere un Reboot

17/12/2014
Orlando Bloom ha dichiarato che il quinto film del franchise Pirati dei Caraibi potrebbe trattarsi di un riavvio della saga.

Orlando Bloom in versione LEGO per il videogame LEGO Lo Hobbit

22/04/2014
Il videogame LEGO Lo Hobbit include anche la scena della discesa con i barili sul fiume.

Miranda Kerr: Io e Orlando ci separiamo

23/12/2013
La fine del matrimonio con Orlando Bloom non sembra essere stata burrascosa. Ora i due si concentrano sul figlio Flynn.

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, intervista a Orlando Bloom

27/11/2013
Intervista a Orlando Bloom, Legolas nel film Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug di Peter Jackson.

Orlando Bloom ha completato le riprese di Lo Hobbit

29/06/2013
Il regista Peter Jackson ha annunciato che Orlando Bloom ha completato le riprese dei film 'Lo Hobbit' nei panni di Legolas.

Lo Hobbit: prima immagine dal terzo film con Orlando Bloom-Legolas

07/12/2012
La prima immagine ufficiale del terzo film della saga Lo Hobbit, The Hobbit: There and Back Again, con Orlando Bloom nel ruolo di Legolas insieme al guerriero di Laketown Bard l'Arciere, interpretato da Luke Evans. Perché c'è Legolas nel film lo spiega il regista Peter Jackson.

Video correlati a Orlando Bloom

Apri Box Commenti