Foto Sam Worthington

Sam Worthington

Scheda di Sam Worthington

Scheda relativa a Sam Worthington, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 2 Agosto 1976 a Godalming, Surrey, England, UK.
conosciuto per In nome del cielo (serie), Lansky (film), The Georgetown Project (film), Fractured (film), The Titan (film), Paper Planes - Ai Confini Del Cielo (film), La Battaglia di Hacksaw Ridge (film), Paper Planes (film), Cake (film), Everest (film), Sabotage (film), Drift - Cavalca L'Onda (film)

Biografia

SAM WORTHINGTON ha lavorato a lungo per il cinema e la televisione australiana, guadagnandosi un Australian Film Institute Award nel 2004 come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in Somersault. Poco dopo, James Cameron lo ha scelto per Avatar, diventato uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi. Tra gli altri crediti cinematografici: Scontro tra Titani (Clash of the Titans); La Furia dei Titani (Wrath of the Titans); 40 Carati (Man on a Ledge); Il Debito (The Debt), e Terminator Salvation. Worthington è apparso in tre film presentati in anteprima al Toronto International Film Festival del 2014: The Keeping Room con Brit Marling e Hailee Steinfeld; il dramma familiare australiano Paper Planes, e Cake. Recentemente, ha terminato le riprese della miniserie australiana Deadline Gallipoli, che ha anche prodotto esecutivamente con la sua compagnia Full Clip Productions. Worthington quest'anno parteciperà al sequel di Avatar. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.