Foto Gina Carano

Gina Carano

Scheda di Gina Carano

Scheda relativa a Gina Carano, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 16 Aprile 1982 a Dallas County, Texas, USA.
conosciuto per Daughter of the Wolf - La figlia del lupo (film), The Mandalorian (serie), Extraction (film), Scorched Earth - Cacciatrice di taglie (film), Io sono Bruce Lee (film), Fast and Furious 6 (film)

Biografia

Riconosciuta in tutto il mondo come il volto delle Arti Marziali Miste Femminili MMA GINA CARANO, è passata nel regno della cinematografia. Scelta come protagonista del film Knockout- Resa dei Conti (Haywire), diretto da Steven Soderbergh, la Carano ha incarnato il ruolo di Mallory Kane, una soldatessa dei black-ops che cerca di scoprire chi, durante una missione passata, ha cercato di ingannarla. Con un cast di supporto, tra cui Ewan McGregor, Michael Fassbender, Michael Douglas, Channing Tatum ed Antonio Banderas, l'attrice ha debuttato sul grande schermo il 20 Gennaio del 2012. Nel 2013, oltre a far parte del cast di Fast & Furious 6, la Carano apparirà nel thriller In the Blood, con il ruolo di Ava, una sposina in luna di miele ai Carabi che si interrompe a causa di un incidente che scatenerà una serie di reazioni a catena da incubo. Nata a Dallas, in Texas, la Carano è cresciuta in un ambiente sportivo, essendo la figlia di Glenn Carano, un ex quarterback dei Dallas Cowboys.  Specializzata nel Muay Thai ha iniziato ad allenarsi presso la famosa palestra Master Toddy Gym di Las Vegas, in Nevada.  Sotto la guida del Maestro Toddy, Gina ha partecipato a diverse competizioni a livello internazionale; ha fatto il suo primo combattimento sei mesi dopo aver iniziato ad allenarsi e da quel momento in poi ha ottenuto la cifra record per la disciplina Muay Thai, di 12 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio. A quel tempo, frequentava l'Università del Nevada a Las Vegas e mirava a laurearsi in Psicologia. Ma le porte hanno iniziato ad aprirsi per lei, e così essendo molto più appassionata di Muay Thai, ha deciso di concentrarsi nello sport, iniziando a girare il mondo per partecipare ai combattimenti. Tra i successi ottenuti, il primo incontro di Arti Marziali Miste in Nevada, contro Leiticia Pestava, dove la Carano ha vinto il match in 39 secondi. Il suo terzo incontro, a dicembre del 2006, è stato contro Elaina Maxwell, ed è stata la prima volta che il famoso sponsor delle Arti Marziali Miste, StrikeForce, abbia mai incluso le donne nel suo programma. Ha vinto per decisione unanime. Tre anni dopo Gina ha combattuto contro Christine 'Cyborg' Santos nel Campionato Femminile dei Pesi Leggeri, il primo Women Main Card Event in assoluto ad essere trasmesso in televisione dall'emittente Showtime. La Carano attualmente vive a Los Angeles.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Gina Carano.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.