Joel Kinnaman

Scheda di Joel Kinnaman

Scheda relativa a Joel Kinnaman, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 25 Novembre 1979 a Stoccolma, Svezia.
conosciuto per The Secret - Le verita' nascoste (film), The Suicide Squad: Missione Suicida (film), Lola Versus (film), The Informer - Tre secondi per sopravvivere (film), Hanna (serie), Knight of Cups (film), Run All Night - Una notte per sopravvivere (film), Suicide Squad (film), The Killing (serie), Child 44 - Il bambino n. 44 (film), Easy Money (film), Arthur and Lancelot (film)

Biografia Joel Kinnaman

Dopo il suo ruolo d'esordio come star del crime drama svedese Snabba Cash diretto da Daniel Espinosa, Joel Kinnaman si è trovato ad essere molto ricercato nella comunità internazionale del cinema e della televisione. Rapidamente si è guadagnato una reputazione come attore protagonista a Hollywood dopo aver suscitato l'attenzione interpretando il detective della omicidi "Stephen Holder" nella serie AMC/Netflix The Killing. Attualmente sta girando il dramma epico spaziale di Ron Moore (Outlander – L'ultimo vichingo) For All Mankind, per la Apple, nel ruolo dell'astronauta 'Ed Baldwin'. Precedentemente, Kinnaman ha terminato di girare come protagonista nell'attesissima serie di Amazon Hanna di David Farr (The Night Manager), che lo ha fatto riunire alla sua co-protagonista in The Killing Mireille Enos. Il suo ultimo film, The Informer, diretto da Andrea Di Stefano, si basa sul best-seller svedese di Anders Roslund e Börge Hellström. Seguirà le vicissitudini di Kinnaman nei panni di un criminale redento ed ex soldato di operazioni speciali che lavora sotto copertura per un addetto dell'FBI corrotto per infiltrarsi nel narcotraffico della mafia polacca di New York e riabilitare il suo nome. Nel film recitano anche Clive Owen, Common e Rosamund Pike. Kinnaman ha recentemente partecipato alle riprese nei panni di 'Takeshi Kovacs' nel thriller futuristico di Skydance/Netflix Altered Carbon del regista Miguel Sapochnik. La serie è basata sulla serie di libri cyberpunk di Richard K. Morgan ed è stata la serie originale Netflix con il budget più alto per la puntata pilota nella storia del network. Kinnaman ha iniziato la sua proficua relazione con Netflix quando si è unito al cast premiato agli Emmy di House of Cards, nei panni di 'Will Conway' lo spavaldo candidato alla presidenza repubblicano e formidabile avversario di Frank Underwood alla corsa per la Casa Bianca. Nel 2016 ha interpretato l'ufficiale militare "Rick Flagg" in Suicide Squad di David Ayer, che ha sbancato il botteghino con $700 milioni nel mondo. Nei panni di Rick Flagg, Kinnaman è a capo di un team di anti-eroi assoldati dal governo che include Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie) e una serie di cattivi familiari come Il Joker (Jared Leto). Nel 2014 Kinnaman ha interpretato il protagonista nel remake della MGM di RoboCop, al fianco di Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish. Kinnaman è stato lodato per la sua interpretazione accanto a Liam Neeson nel crime drama Run All Night- Una notte per sopravvivere e in Child 44 – Il bambino n. 44 prodotto da Ridley Scott, con Tom Hardy. Nel 2001 Kinnaman vince il Guldbagge Award (gli Oscar Svedesi) come Miglior Attore per Snabba Cash. Ha anche ricevuto una nomination per il Saturn Award come miglior attore non protagonista per il suo ritratto crudo e diretto di un detective in The Killing. Kinnaman ha studiato alla prestigiosa Swedish Academic School of Drama. Attualmente vive a Los Angeles. 

Seriegrafia Joel Kinnaman


Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Video correlati a Joel Kinnaman

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.