Jean Ayala (Jean Carlos Ayala Palomino)

Scheda di Jean Ayala (Jean Carlos Ayala Palomino)

Scheda relativa a Jean Ayala (Jean Carlos Ayala Palomino), con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Blocco 181 (serie)

Conosciuto per

locandina Blocco 181
Blocco 181
(serie tv)

Biografia

Jean Carlos Ayala Palomino' conosciuto come Jean Ayala nato il 13 Ottobre 1990 a Lima (Perù), è un artista di origini Peruviane, conosciuto per i suoi tatuaggi in stile chicano e black 'n' grey e per aver partecipato alla serie tv di Sky Italia "Blocco 181" interpretando il personaggio "Pimienta".

Infanzia
Jean è di origini Peruviane ed è nato a Lima. Il padre partì nel 1993 per l'Italia, dopo di che Jean immigrò con sua madre e suo fratello nel 1994 per raggiungerlo. Cresciuto nel quartiere Crocetta nella città di Cinisello Balsamo, Jean frequentò tutte le scuole dell'obbligo. Nel frattempo crescendo, si avvicinò a brutte compagnie che lo portarono all'avvicinamento di alcune gang latine a Milano. Nel tempo trascorso in strada, Jean fù arrestato il 18 Marzo 2013 e portato nel carcere di Monza. Mentre era rinchiuso nella prigione, Jean incominciò a prendere in mano carta e penna, realizzando disegni per la sua famiglia e per i detenuti, scoprendo questa dote artistica ancora nascosta.

Tattoo
Nei domiciliari del 2014, Jean ha ricevuto in regalo la sua prima macchinetta da tatuaggio, diventando curioso di quell'arte, e dandosi un obbiettivo: diventare tatuatore. Nell'Aprile 2016, Jean ha conseguito l'attestato di abilitazione di tatuatore.
Jean si è specializzato nello stile black 'n' grey e, in particolare, nel tatuaggio stile 'Chicano' - una forma di comunicazione non verbale esposta in maniera romantica, passionale e forte, nata nei quartieri latini e sviluppatasi, in seguito, nelle gangs ispaniche e nei carceri americani.
Nel Maggio del 2020, Jean ha collaborato artisticamente per rappresentare un soggetto strong in una parte del corpo non comune, eseguendo un tatuaggio diventato virale al punto da essere pubblicato in pagine di riviste famose nel mondo del tatuaggio, tra cui ''Inked Mag'' (Twitter: @Inkedmag). Jean ha così potuto farsi conoscere di più a livello internazionale e mondiale, ricevendo inviti da diversi studi.  
E' possibile scoprire di più sui tatuaggi di Jean tramite il suo profilo Instagram @jean.ayala.tattoo

Premio
2022 - Chiuduno Tattoo Convention, Bergamo, 2º classificato come "Best Black and Grey". 

Attore
Nell'ottobre 2020, Jean ha ricevuto da un suo amico d'infanzia un link per una ricerca di attori di nazionalità Sud-Americane, per una nuova serie Tv chiamata "Blocco 181", avendo come produttore musicale e artistico il famoso rapper Salmo e con la produzione di Sky Italia, Red Joint Film e TapelessFilm. Dopo numerosi casting, Jean, nell'Aprile 2021, è stato scelto per interpretare uno dei personaggi più ricorrenti della prima stagione, "Pimienta". Questa serie Tv per Jean è stato un ritorno nel passato dove lo ha riportato in nei sui anni più difficili, ma con una testa diversa, in veste di attore. Pur non avendo mai studiato e praticato la recitazione, Jean ha realizzato più di 40 pose, tirando fuori cosi la sua seconda dote, facendolo mettere in gioco al cento per cento.
Jean attualmente è seguito dall'agenzia "Avan Gard Agency".

Red Carpet
Jean il 16 Maggio 2022 nel cinema Colosseo di Milano, ha partecipato alla premier sul famoso tappeto rosso per l'anteprima della serie Tv "Blocco 181".


ultimo aggiornamento: 10.08.2022

Filmografia

Filmografia non disponibile per Jean Ayala (Jean Carlos Ayala Palomino)

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Jean Ayala (Jean Carlos Ayala Palomino).

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.