Foto Martin Short

Martin Short

Scheda di Martin Short

Scheda relativa a Martin Short, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. a Hamilton, Ontario, Canada.
conosciuto per Santa Clause è nei guai (film), Il padre della sposa 2 (film), Il pianeta del tesoro (film), Only Murders in the Building (serie), La carica dei 101 II - Macchia, un eroe a Londra (film), La famiglia Willoughby (film), The Willoughbys (film), Mars Attacks! (film), Il magico mondo di Oz (film), Frankenweenie (film)

Biografia

Celebrato comico e attore, Martin Short ha ottenuto fan e riconoscimenti in televisione, cinema e teatro, fin dal suo debutto, al "Saturday Night Live" quasi 30 anni fa. Short ha vinto il suo primo Emmy nel 1982 mentre lavorava nel canadese "SCTV Comedy Network", che lo portò all'attenzione dei produttori del "Saturday Night Live". Divenne subito uno dei favoriti dai fans, per le sue interpretazioni di personaggi come Ed Grimley, l'avvocato Nathan Thurm e il "leggendario songwriter", Irving Cohen. La popolarità e l'esibizioni al "Saturday Night Live" permisero a Short di attraversare rapidamente il mondo del cinema. Ebbe il suo debutto in "I Tre Amigos" seguito da "Salto Nel Buio", "In Fuga Per Tre", "Clifford", "È tutta Fortuna " e "Mars Attacks" di Tim Burton. Uno dei memorabili ruoli di Short è quello di Franck, organizzatore di matrimoni, nel remake de "Il Padre Della Sposa", e nel suo seguito, "Il Padre Della Sposa 2". Questo autunno, Short sarà nel nuovo e atteso film d'animazione di Tim Burton, "Frankenweenie". Un attore di teatro completo, Short ha vinto un Tony e un Outer Critics Circle Award per il suo ruolo nel revival di "Little Me". È stato anche nominato ai Tony e ha portato a casa un Outer Critics Circle Award per il suo ruolo nella versione musical di "The Goodbye Girl" di Neil Simon. Short ha co-scritto e interpretato "Fame Becomes Me", spingendo il New York Times a descriverlo come "nato per i musical dal vivo, un cantante e ballerino agile, che emana un'energia infuocata che fa venire voglia di indossare gli occhiali da sole". Short è tornato in televisione nel ruolo, nominato agli Emmy, nella mini-serie "Merlin" e ha presentato il "The Martin Short Show", che ha ottenuto sette nominations agli Emmy. Short ha anche scritto, prodotto e interpretato tre speciali comici, vincendo due Cable ACE awards ed un Emmy. Nel 2001, ha lanciato l'acclamato "Primetime Glick", ottenendo altre cinque nominations agli Emmy. Short è stato nominato al 19 Emmy award nel 2010 per il suo lavoro nel ruolo dell'avvocato Leonard Winstone nella serie, acclamata dalla critica, di FX, "Damages". Attualmente, Short è nella serie di successo della CBS, "How I Met Your Mother", ed interpreta il ruolo ricorrente di Garrison Cootes. La sua voce può essere udita nel ruolo del Gatto nella seria della PBS, "Cat in the Hat Knows a Lot About That". Nel 1994, Short fu onorato dell'Order of Canada, l'equivalente canadese della Cavalleria Brittanica. È stato inoltre introdotto nella Walk of Fame canadese nel giugno del 2000. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Martin Short.

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.