Foto Nicholas Hoult

Nicholas Hoult

Scheda di Nicholas Hoult

Scheda relativa a Nicholas Hoult, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 7 Dicembre 1989 a Wokingham, Berkshire, Inghilterra, UK.
conosciuto per The Menu (film), Quelli che mi vogliono morto (film), The Great (serie), Young Ones: L'ultima generazione (film), Rebel in the Rye (film), The Banker (film), The True History of the Kelly Gang (film), Tolkien (film), La Favorita (film), X-Men: Dark Phoenix (film), Kill Your Friends (film), Edison - L'uomo che illuminò il mondo (film)

Biografia

NICHOLAS HOULT  ha di recente ultimato le riprese di "Tolkien" del regista finlandese Dome Karukoski per la Fox Searchlight. Hoult interpreta il celebre scrittore J.R.R. Tolkien durante l'epoca che ha ispirato i mondi rappresentati nei libri delle serie Lo Hobbit (The Hobbit) e Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings). Hoult riprenderà presto il ruolo di Hank, alias Bestia, nel prossimo episodio della saga di X-Men, "X-Men: Dark Phoenix". Recentemente, ha interpretato J.D. Salinger nell'opera di esordio alla regia dell'autore/regista Danny Strong "Rebel In The Rye". Il film segue l'autore de Il giovane Holden (The Catcher in the Rye) nell'epoca in cui cercava di affermarsi nei circoli letterari newyorkesi nei primi anni Quaranta del '900. Inoltre, è tornato a lavorare con l'autore/regista Drake Doremus come protagonista di "Newness" per la Scott Free, in onda su Netflix. Per Drake Doremus ha recitato, al fianco di Kristen Stewart, anche in "Equals", dramma futuristico scritto da Nathan Parker ("Moon"), distribuito dalla A24; oltre a ciò, ha partecipato al film indipendente britannico del regista Owen Harris "Kill Your Friends", tratto dall'omonimo romanzo di John Niven, incentrato su un talent scout e sulla sua furia omicida nel mondo della musica nella Londra degli anni Novanta del '900. Hoult ha recitato al fianco di Henry Cavill in "Castello di sabbia" (Sand Castle) del regista Fernando Coimbra, trasmesso su Netflix, in cui è un soldato americano in missione per aiutare un villaggio iracheno durante la guerra. L'attore ha entusiasmato la critica con l'incredibile interpretazione di Nux nell'acclamato "Mad Max: Fury Road" del regista George Miller per la Warner Bros. Nella sua filmografia troviamo anche "Warm Bodies", successo al box office e acclamato dalla critica, del regista Jonathan Levine per la Summit. Ha recitato nel film indipendente di fantascienza "Young Ones", con Michael Shannon ed Elle Fanning, per la regia di Jake Paltrow, proiettato in anteprima nel 2014 al Sundance Film Festival. Ha poi preso parte al fianco di Colin Firth all'esordio alla regia cinematografica di Tom Ford in "A Single Man", ottenendo recensioni entusiastiche.

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Nicholas Hoult

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.