Marion Cotillard

Biografia di Marion Cotillard

La scheda del personaggio Marion Cotillard. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Marion Cotillard.
Nasce il 30 Settembre 1975 a Parigi, Francia.

Biografia Marion Cotillard

MARION COTILLARD ha vinto l'Oscar per la Migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film LA VIE EN ROSE. Recentemente ha girato TWO DAYS, ONE NIGHT il nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne. E' stata la protagonista del film UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA di Jacques Audiard. L'interpretazione della Cotillard ha raccolto grandi consensi di critica e candidature come migliore attrice a diversi premi tra i quali: BAFTA, Golden Globe, César, Screen Actors Guild e Critics' Choice Award. Nel 2008 Marion Cotillard diventa la seconda attrice francese ad aver vinto l'Oscar e la prima per un' interpretazione in lingua francese. Viene acclamata dalla critica mondiale per il suo avvincente ritratto della leggendaria cantante francese Edith Piaf nel film LA VIE EN ROSE. Per questo ruolo Marion Cotillard ha anche ricevuto il premio come Migliore attrice al BAFTA, al Golden Globe e al César e la candidatura allo Screen Actors Guild Award e al Critics' Choice Award. Inoltre, le associazioni di critici di tutto il mondo tra le quali la Los Angeles Film Critics Association e il London Film Critics' Circle le hanno conferito il premio di Migliore attrice. La filmografia di Marion Cotillard include la serie francese di film di successo TAXXI scritti da Luc Besson, AMAMI SE HAI CORAGGIO di Yann Samuell e BIG FISH-LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE di Tim Burton. Ha vinto il suo primo César come Migliore attrice non protagonista per il film UNA LUNGA DOMENICA DI PASSIONI di Jean-Pierre Jeunet, ha in seguito recitato nei film UN' OTTIMA ANNATA di Ridley Scott, NEMICO PUBBLICO di Michael Mann e in NINE di Rob Marshall. La sua interpretazione nel film le è valsa la candidatura al Golden Globe e al Critics' Choice Award, ed ha condiviso la candidatura per Oustanding Motion Picture Cast Performance al SAG Award. La sua filmografia comprende inoltre MIDNIGHT IN PARIS di Woody Allen, CONTAGION di Steven Soderbergh, INCEPTION e IL CAVALIERE OSCURO-IL RITORNO di Christopher Nolan e PICCOLE BUGIE TRA AMICI di Guillaume Canet. Nel 2010 è stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere per il contributo reso all'arricchimento della cultura francese. Nata a Parigi, ha studiato recitazione al Conservatorio d'Arte Drammatica di Orléans. 

Seriegrafia Marion Cotillard

Seriegrafia non disponibile per Marion Cotillard

News e Articoli

Marion Cotillard si complimenta con suo marito Guillaume Canet

01/05/2019
In occasione dell'uscita del nuovo film a cui hanno lavorato insieme, Nous Finirons Ensemble, Marion Cotillard pubblica su Instagram una foto di lei e del marito Guillaume Canet.

Divorzio Brangelina: Marion Cotillard risponde alle accuse

22/09/2016
Più volte accusata di essere protagonista di flirt e motivo di rottura per i divi con cui condivide il set, l'attrice francese Marion Cotillard risponde per le rime a coloro che l'accusano di essere motivo del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, difendendo il suo immenso amore per Guillaume Canet

Marion Cotillard, Michael Fassbender nel nuovo adattamento di Macbeth

17/10/2013
Michael Fassbender e Marion Cotillard saranno i protagonisti del nuovo adattamento cinematografico della tragedia di William Shakespeare, Macbeth, diretto da Justin Kurzel.

Marion Cotillard sarà Lady Macbeth al posto di Natalie Portman

21/08/2013
Marion Cotillard prende il posto di Natalie Portman nel ruolo di Lady Macbeth nel film Macbeth, per la regia di Justin Kurzel. Le riprese inizieranno a Gennaio 2014.

Video correlati a Marion Cotillard

Apri Box Commenti Movietele Comments