Foto John Cho

John Cho

Scheda di John Cho

Scheda relativa a John Cho, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 16 Giugno 1962 a Seoul, Corea del Sud.
conosciuto per Non farmi andar via (film), Cowboy Bebop (serie), Il drago dei desideri (film), Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria (film), Harold and Kumar, due amici in fuga (film), Tigertail (film), The Grudge (2020) (film), Il Giuramento - The Oath (film), Searching (film), Big Fat Liar (film), Star Trek Beyond (film), Io Sono Tu (film)

Biografia

Uno degli attori più dinamici di oggi, JOHN CHO continua a regalarci magnifiche performance sia al cinema che in televisione. Cho ha recentemente ultimato le riprese del film di Justin Lin Star Trek Beyond, al fianco di Chris Pine, Zoe Saldana, Simon Pegg e Anton Yelchin, tornando ad interpretare per la terza volta il ruolo del "tenente Hikaru Sulu". John è attualmente impegnato nella produzione del thriller di Aaron Katz Gemini, ambientato a Los Angeles, che interpreta al fianco di Lola Kirke e Zoe Kravitz. In precedenza è apparso in Grandma, di Paul Weitz e Zipper di Mora Stephens, entrambi usciti all'inizio di quest'anno. Inoltre, Cho è stato interprete di Io sono tu, di Seth Gordon, accanto a Melissa McCarthy e a Jason Bateman, di Into Darkness - Star Trek di J.J. Abrams e di That Burning Feeling, una commedia romantica diretta da Jason James. Cho si è fatto notare per la prima volta nel 1999 nella popolarissima commedia American Pie, contribuendo a rendere di uso comune il termine gergale "MILF." L'attore ha recentemente indossato nuovamente i panni di quel personaggio in occasione del nuovo film della serie intitolato American Reunion. Cho è diventato famoso nel ruolo di "Harold Lee" nelle commedie cult, Harold & Kumar- Il primo viaggio non si scorda mai, Harold & Kumar – Due amici in fuga, e Harold & Kumar- Un Natale da ricordare. Tra gli altri film di Cho ricordiamo il remake di Len Wiseman del classico, Total Recall con Colin Farrell, Jessica Biel e Kate Beckinsale; il film di Paul Weitz American Dreamz, con Willem Dafoe e Hugh Grant; Better Luck Tomorrow, di Justin Lin; Pavilion of Women di Ho Yim; Solaris di Steven Soderbergh; e American Beauty, vincitore del premio Oscar come Miglior Film. In televisione, Cho è recentemente stato protagonista della serie comica della ABC, Selfie, con Karen Gillan e nei panni dell'ufficiale corrotto Andy Brooks nella serie drammatica della Fox, Sleepy Hollow. E' stato anche uno degli interpreti della serie comica della NBC, Go On, al fianco di Matthew Perry. Oltre ai numerosi ruoli da guest-star, è stato uno dei protagonisti delle serie Flashforward della ABC, Off Centre della Weitz Bros e Kitchen Confidential della FOX. Nato a Seoul, in Corea, e cresciuto a Los Angeles, in California, Cho ha iniziato a recitare mentre studiava letteratura inglese presso la University of California, Berkeley. Ha girato il paese con la sua prima rappresentazione teatrale, The Woman Warrior, un adattamento del celebre libro di memorie di Maxine Kingston. Tra gli altri ruoli interpretati da Cho per il teatro ricordiamo quello di Laerte, nella produzione di Amleto del Repertory Theater di Singapore, e una varietà di spettacoli con la compagnia East West Players. Cho attualmente risiede a Los Angeles. 

Filmografia

Produzione

2020

Tigertail

... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a John Cho

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.