Jason Reitman

Scheda di Jason Reitman

Scheda relativa a Jason Reitman, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Jason Reitman.

Biografia Jason Reitman

La carriera di Jason Reitman inizia in maniera esplosiva nel 2005 con l'irriverente "Thank You for Smoking", con Aaron Eckhart, che fa conoscere al grande pubblico la grande capacità autoriale e registica dell'autore canadese-americano. Nel 2007 arriva la consacrazione con il film "Juno", con Ellen Page e Michael Cera: il film, grande successo al botteghino, fa incetta di premi in molti festival internazionali, ricevendo anche un Oscar® alla sceneggiatura firmata da Diablo Cody. Nel 2009 esce "Tra le nuvole" con George Clooney e Anna Kendrick. Il film porta alla luce il lato più maturo di Reitman, riuscendo anche questa volta a convincere pubblico e critica. Seguono "Young Adult" del 2011 con Charlize Theron e Patton Oswalt; "Un giorno come tanti" con Kate Winslet e Josh Brolin; "Men, Women & Children" con Adam Sandler e Jennifer Garner. Nel 2018 realizza "Tully" con Charlize Theron e Mackenzie Davis. Figlio d'arte – il padre Ivan Reitman è il regista di film di successo come "Ghostbusters – Acchiappafantasmi", "Polpette", "Junior" e tanti altri – Jason Reitman è divenuto in pochi anni uno dei registi contemporanei più interessanti, capace di realizzare film diversi tra loro e mai banali, in cui il passaggio dai registri comici a quelli drammatici avviene in maniera fluida creando cortocircuiti narrativi dagli esiti brillanti. 

Seriegrafia Jason Reitman

Seriegrafia non disponibile per Jason Reitman

News e Articoli

Jason Reitman dirigerà Ghostbuster 3

16/01/2019 | I ghostbusters stanno per tornare! E' di queste ore, infatti, la notizia che Jason Reitman - figlio di Ivan Reitman, regista della duologia originale degli anni '80 - dirigerà un terzo capitolo della saga degli acchiappafantasmi, che dovrebbe arrivare nei cinema con Sony nell'estate 2020

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Jason Reitman.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.