Foto Giulia Greco

Giulia Greco

Scheda di Giulia Greco

Scheda relativa a Giulia Greco, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Come un gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto (film), Le Fate Ignoranti (serie), What If...? (serie), Vivere (film), La Voce - Il talento può uccidere (film), Non essere cattivo (film), Posti in piedi in paradiso (film)

Biografia

Debutta al cinema con Io, loro e Lara di Carlo Verdone, che la dirigerà anche nelle pellicole Posti in piedi in paradiso, per interpretare Marika, la figlia di Marco Giallini, al fianco di Pierfrancesco Favino, e L'abbiamo fatta grossa al fianco di Antonio Albanese.
La sua formazione teatrale avviene nell'accademia diretta da Augusto Zucchi, dove Giuliana De Sio, Massimo Popolizio ed Enrico Lo Verso saranno solo alcuni dei suoi docenti. 

Attrice brillante e comica, viene scelta da Rolando Ravello per interpretare Patrizia in Immaturi - La serie, una ragazza dal look vintage e con i capelli azzurri. Anche nella serie Cuore matto di Luca Manfredi, con Gigi Proietti, il suo ruolo è quello di una giovane simpatica e spumeggiante. Per la televisione recita in serie popolari come Il commissario Rex o Carabinieri.
Al posto tuo di Max Croci la vede nel cast con Luca Argentero, Ambra Angiolini e Stefano Fresi. Sempre per il cinema recita in Non essere cattivo con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, ultima pellicola di Claudio Caligari, curata e voluta da Valerio Mastandrea.

Presente nel cast di Come un gatto in tangenziale e Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani e Paola Cortellesi, interpreta Silvia, una collaboratrice del team di Antonio Albanese.
Impegnata anche nel mondo dell'audio-editoria è lettrice di molti testi per le piattaforme Audible e Storytel.
Protagonista di vari spot curati da registi come Daniele Luchetti, Marcello Cesena o Pietro Follini, è nel dicembre del 2021 che conosce Ferzan Ozpetek grazie alla campagna pubblicitaria con Yan Caman e Claudia Gerini e proprio grazie a quest'incontro, sarà scelta dal regista per interpretare il ruolo di una delle tre Marie, una delle new entry della nuova serie originale italiana Disney+, Le Fate Ignoranti. Esperienza che la renderà decisamente fiera e orgogliosa!
[dal pressbook di Le Fate Ignoranti (2022)]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Giulia Greco.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.