Foto Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow

Scheda di Gwyneth Paltrow

Scheda relativa a Gwyneth Paltrow, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 27 Settembre 1972 a Los Angeles, California, USA.
conosciuto per Possession - Una storia romantica (film), Bounce (film), The Politician (serie), Tentazioni (ir)resistibili (film), Spider-Man: Homecoming (film), Avengers: Endgame (film), Avengers: Infinity War (film), Mortdecai (film), Iron Man 3 (film), Thanks for Sharing (film), Iron Man (film), Contagion (film)

Biografia

L'attrice premiata con l'Oscar® GWYNETH PALTROW, che nel 1998 ha ottenuto un Golden Globe®, uno Screen Actors Guild Award® e un Oscar® come miglior attrice grazie a Shakespeare in Love, è anche un'autrice e una cantante pluripremiata. Paltrow è molto amata grazie al ruolo di Pepper Potts, l'interesse amoroso di Tony Stark/Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr.) nei film prodotti da Marvel Studios. Ha recentemente preso parte al blockbuster Avengers: Infinity War. Ha interpretato Pepper anche in Spider-Man: Homecoming e tutti e tre i film di Iron Man. Paltrow sta attualmente girando gli episodi di The Politician, una serie di Netflix che andrà in onda a partire dal 27 settembre. Nel 2011 ha vinto un Emmy® come miglior attrice guest star in una serie comica grazie al ruolo della supplente Holly Holliday in Glee, mentre la canzone eseguita da Paltrow "Coming Home", tratta dalla colonna sonora del film Country Strong, è stata candidata all'Oscar® (l'album è diventato disco di platino). La sua filmografia comprende Proof – La Prova (grazie a cui ha ottenuto una nomination al Golden Globe®), I Tenenbaum di Wes Anderson, Il Talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella, Seven di David Fincher, Amore a Prima Svista dei fratelli Farrelly, Paradiso Perduto di Alfonso Cuarón, Emma di Douglas McGrath e Sliding Doors. Inoltre Paltrow ha scritto due libri di cucina entrati nella classifica dei bestseller del New York Times, Appunti dalla Mia Cucina (2011) e It's All Good (2013) che si è posizionato al primo posto. Ha inoltre scritto Spain… A Culinary Road Trip con l'acclamato chef Mario Batali dopo il loro documentario sul cibo e la cultura spagnola trasmesso su PBS Spain... on the Road Again. L'ultimo libro di cucina di Paltrow, It's All Easy, è stato pubblicato ad aprile 2016. Nel 2008 Paltrow ha lanciato Goop, un marchio dedicato a far sì che ogni scelta conti, in cui il cibo, lo shopping e la consapevolezza si uniscono. Goop è stato acclamato in particolare per la sua attenzione alla salute, il benessere e il cibo sano, oltre che per le sue guide turistiche che offrono una prospettiva sui luoghi migliori in cui mangiare, fare shopping e soggiornare in alcuni dei luoghi più belli al mondo, firmate dagli abitanti di quei luoghi. 

Filmografia

Cast Artistico

2019

Avengers: Endgame

... Pepper Potts
2018

Avengers: Infinity War

... Pepper Potts
2013

Iron Man 3

... Pepper Potts
2011

Contagion

... Beth Emhoff
2010

Iron Man 2

... Pepper Potts
2008

Iron Man

... Pepper Potts
2000

Bounce

... Abby Janello
1995

Seven

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Gwyneth Paltrow

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.