Stan Lee

Scheda di Stan Lee

Scheda relativa a Stan Lee, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 28 Dicembre 1922 a New York City, New York, USA.
conosciuto per Blade 2 (film), Blade (1998) (film), Spider-Man: Far From Home (film), Venom (film), Spider-Man: Un Nuovo Universo (film), Marvel's Runaways (serie), Elektra (film), New Mutants (film), Principe azzurro cercasi (film), Spider-Man: Homecoming (film), Avengers: Infinity War (film), Daredevil (film)

Biografia Stan Lee

Il compianto STAN LEE è stato il fondatore di POW! Entertainment, di cui è stato presidente e capo del reparto creativo fin dalla sua creazione. Noto a milioni di persone grazie ai suoi supereroi, che hanno lanciato la Marvel nell'olimpo dell'industria del fumetto, Stan Lee ha co-ideato personaggi come Spider-Man, l'Incredibile Hulk, gli X-Men, i Fantastici Quattro, Iron Man, Daredevil, Silver Surfer e Doctor Strange. Presidente emerito di Marvel Media, Lee ha iniziato a lavorare come editore dei Marvel Comics nel 1972. È considerato la forza creativa che ha condotto Marvel in prima linea nell'industria del fumetto. Nel 1977 ha concesso per la prima volta a diversi quotidiani la striscia a fumetti di Spider-Man, che è diventata in breve tempo la striscia a fumetti più di successo di sempre e compare attualmente in oltre 500 quotidiani in tutto il mondo: si tratta della striscia di supereroi più longeva di sempre. Da giugno 2001 fino alla creazione ufficiale di POW!, avvenuta a novembre dello stesso anno, Lee ha lavorato per creare le proprietà intellettuali della compagnia, dando inizio a diversi progetti. 

Seriegrafia Stan Lee


Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Stan Lee

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Stan Lee.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.