Ritratto Louis D'Esposito

Louis D'Esposito

Scheda di Louis D'Esposito

Scheda relativa a Louis D'Esposito, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Louis D'Esposito.

Biografia Louis D'Esposito

LOUIS D'ESPOSITO è il co‐presidente di Marvel Studios. È stato produttore esecutivo dei lungometraggi di successo Iron Man, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok e, più recentemente, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man and the Wasp e Captain Marvel. Sta inoltre lavorando con Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ai prossimi progetti Marvel, che comprendono anche Spider-Man: Far From Home. Come co‐presidente dello studio e produttore esecutivo di tutti i film Marvel, D'Esposito gestisce gli studios e, al contempo, supervisiona ogni film dalla pre-produzione alla distribuzione. Oltre a produrre i film targati Marvel Studios, D'Esposito ha diretto il cortometraggio Marvel Item 47, mostrato per la prima volta ai fan nel 2012 durante il Comic-Con International di San Diego e proiettato nuovamente durante il LA Shorts Fest a settembre dello stesso anno. Il progetto è stato inserito nei contenuti extra del Blu-ray di The Avengers. Dopo il successo di Item 47, D'Esposito ha diretto il secondo Marvel One-Shot, Agente Carter, con Hayley Atwell, presentato nel 2013 al San Diego Comic‐Con e acclamato sia dalla critica sia dagli appassionati. Il progetto è stato inserito nei contenuti extra del Blu-ray di Iron Man 3. D'Esposito ha iniziato a lavorare in Marvel Studios nel 2006. Prima di Marvel, ha prodotto il grande successo del 2006 La Ricerca della Felicità, con Will Smith, Zathura – Un'Avventura Spaziale, e il film del 2003 S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine, con Samuel L. Jackson e Colin Farrell. 

Seriegrafia Louis D'Esposito


News e Articoli

Agent Carter: seconda stagione in arrivo?

15/01/2015 | Il produttore e regista di 'Agent Carter' Louis D'Esposito ha risposto ad alcune domande, lasciando presagire la possibilità di una seconda stagione per lo spinoff targato Marvel.

Video correlati a Louis D'Esposito

Apri Box Commenti