Meryl Streep

Biografia di Meryl Streep

La scheda del personaggio Meryl Streep. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Meryl Streep.
Nasce il 22 Giugno 1949 a Summit, New Jersey, USA.

Biografia Meryl Streep

Per quasi 40 anni, Meryl Streep ha rappresentato una varietà sorprendente di personaggi, in una carriera che ha segnato il proprio indistinguibile percorso dal teatro fino al cinema e alla televisione. Meryl Streep ha ricevuto la sua educazione all'interno del sistema educativo pubblico del New Jersey dal liceo alla laurea con lode al Vassar College, e si è diplomata con merito al Master di Belle Arti dell'Università di Yale nel 1975. Ha iniziato la sua carriera sui palcoscenici di New York, dove ha presto affermato la sua rinomata versatilità e verve di attrice. A tre anni dalla laurea ha fatto il suo debutto a Broadway, ha vinto un Emmy (per Holocaust) e ricevuto la sua prima nomination agli Oscar (per Il cacciatore). Nel 2013, in un record ancora non superato, ha ricevuto la sua diciottesima nomination agli Academy Awards per la sua interpretazione di Violet Weston in Osage County. La sua performance le è anche valsa un Golden Globe ed una nomination della Screen Actors Guild. Vedremo prossimamente Meryl Streep sugli schermi in The Homesman di Tommy Lee Jones, The Giver della Weinstein Company, Into the Woods della Disney e The Suffragette, dove è al fianco di Carrie Mulligan e Helena Bonham Carter. A breve inizierà a lavorare a Ricki and the Flash di Diablo Cody. L'attrice americana ha sempre perseguito il suo iamore per l'ambiente attraverso il suo lavoro con la Mothers and Others, un gruppo di tutela dei consumatori che ha co-fondato nel 1989. La M&O ha lavorato per dieci anni per promuovere l'agricoltura sostenibile, stabilire nuovi regolamenti riguardo ai pesticidi e rendere reperibili cibi locali biologici e sostenibili. Meryl Streep si è anche cimentata per la Women for Women International, la Women in the World Foundation e la Partners in Health. È membro del Consiglio del Vassar College e dell'American Academy of Arts and Letters. Il governo francese l'ha insignita Commandeur de L'Ordre des Arts et des Lettres, l'American Film Institute con un Lifetime Achievement Award, nel 2008 ha ricevuto una menzione d'onore dalla Film Society del Lincoln Center, nel 2010 le è stata consegnata la National Medal of Arts dal presidente Obama e nel 2011 ha ricevuto una menzione d'onore dal Kennedy Center. Suo marito è lo scultore Don Gummer, da cui ha avuto un figlio e tre figlie.

Seriegrafia Meryl Streep

Seriegrafia non disponibile per Meryl Streep

News e Articoli

The Prom: Ryan Murphy con Meryl Streep e Nicole Kidman

26/06/2019
Arriverà nel 2020 con Netflix 'The Prom', adattamento musical dello spettacolo di Broadway, in cui Ryan Murphy dirigerà un cast di alto livello, guidato da Meryl Streep e Nicole Kidman

Movie Mag intervista Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks

29/01/2018
Steven Spielberg faccia a faccia con Federico Pontiggia confessa di guardare molte serie Tv, ma nulla per il regista sostituirà mai il cinema.

Meryl Streep in Big Little Lies 2

25/01/2018
Meryl Streep in Big Little Lies 2 sarà Mary Louise Wright, la madre di Perry Wright, il personaggio interpretato da Alexander Skarsgard.

Roma 2016: programma Giovedi 20 Ottobre

19/10/2016
giovedì 20 ottobre 2016 Meryl Streep protagonista alla Festa del Cinema per presentare 'Florence Foster Jenkins' di Stephen Frears. Altri film in Selezione Ufficiale: Genius di Michael Grandage; Sword Master 3D; Fritz Lang di Gordian Maugg; Al final del túnel di Rodrigo Grande.

Mary Poppins Returns, nel cast Emily Blunt, Meryl Streep e Ben Whishaw

17/08/2016
la storia si svolgerà a Londra e seguirà gli ormai cresciuti Jane e Michael Banks, che, insieme con i tre figli di Michael, ricevono la visita di Mary Poppins.

Into the Woods: Meryl Streep canta Stay With Me in una nuova Featurette

26/11/2014
Featurette dietro le quinte da 'Into the Woods' che esplora il personaggio interpretato da Meryl Streep: la Strega. Qui canta 'Stay With Me'.

Meryl Streep in una nuova commedia musicale

22/10/2014
L'attrice interpreterà la soprano Florence Foster Jenkins, famosa per la sua orribile voce.

Meryl Streep, Cameron Diaz e Milla Jovovich le versioni Femminili dei Mercenari?

27/10/2013
Meryl Streep, Cameron Diaz e Milla Jovovich in trattative per recitare nella versione femminile della saga The Expendables, nata con Stallone, Schwarzenegger, Statham, Ford, Gibson e Willis.

Iris: Meryl Streep per la rassegna 'Hollywood Diva'

04/09/2013
Iris omaggia l'attrice di Hollywood Meryl Streep con una rassegna di cinque film, dal 5 settembre 2013.

Meryl Streep nel cast di The Giver

07/08/2013
Meryl Streep si è aggiunta al cast del film The Giver di Phillip Noyce.

Oscar 2013: confermati Streep, Dujardin, Spencer e Plummer

06/02/2013
Meryl Streep, Jean Dujardin, Octavia Spencer e Christopher Plummer saranno presenti agli Oscar 2013.

Video correlati a Meryl Streep

Apri Box Commenti Movietele Comments