Ritratto Dominic Cooper

Dominic Cooper

Scheda di Dominic Cooper

Scheda relativa a Dominic Cooper, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Dominic Cooper.
Nasce il 2 Giugno 1978 a Greenwich, Londra, Inghilterra, UK.

Biografia Dominic Cooper

DOMINIC COOPER è un attore inglese nato a Londra e formatosi alla London Academy of Music and Dramatic Art. E' emerso con il ruolo del carismatico Dakin nominato ai BIFA ed ai Critics Circle nell'adattamento cinematografico di successo di The History Boys, sotto la direzione di Nicholas Hytner. Cooper ha precedentemente interpretato lo stesso ruolo nella famosa produzione teatrale al National Theatre di Broadway, per il quale ha ricevuto una candidatura ai Drama Desk Award. Da allora, Cooper si è dimostrato di essere uno degli attori più impegnati del settore. Lo abbiamo visto in progetti lodati dalla critica, come An Education di Lone Scherfig; Tamara Drewe – Tradimenti all'Inglese di Stephen Frears; The Devil's Double di Lee Tamahori; "Marilyn" (My Week With Marilyn) di Simon Curtis; "L'Estate all'Improvviso" (Summer in February) di Christopher Menaul; "Un Ragionevole Dubbio" (Reasonable Doubt) di Peter Howitt; in progetti amati dal pubblico come "La leggenda del Cacciatore di Vampiri" (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) di Timur Bekmambetov; Need for Speed di Scott Waugh, e Dracula Untold di Gary Shore; ed in film campioni d'incassi, come Mamma Mia! di Phyllida Lloyd; "Captain America: Il Primo Vendicatore" (Captain America: The First Avenger) di Joe Johnston, e nel video di Louis D'Esposito Marvel One-Shot: Agente Carter. La carriera di Cooper vanta anche di una vasta gamma di ruoli televisivi, tra cui il ritratto di Howard Stark nel fenomenale successo della serie Marvel Agent Carter. E' inoltre famoso in tutto il mondo grazie a Fleming di Sky Atlantic e BBC America, in cui interpreta il ruolo del titolo. A breve apparirà nel film di Simon West Stratton. Cooper recentemente ha fatto parte del cast di Miss You Already, interpretato da Drew Barrymore e Toni Collette. Cooper è attualmente impegnato nell'attesissima serie televisiva della AMC Preacher, diretta da Seth Rogen, Evan Goldberg e Michael Slovis, ed inoltre quest' estate tornerà sul palco con The Libertine. 

News e Articoli

Dominic Cooper nel film Need for Speed

07/11/2012 | Dominic Cooper sembra ormai certo ad entrare nel cast di Need for Speed​​, l'adattamento cinematografico del popolare franchise di videogame firmato EA.

Video correlati a Dominic Cooper

Apri Box Commenti