Foto Abigail Breslin

Abigail Breslin

Scheda di Abigail Breslin

Scheda relativa a Abigail Breslin, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 14 Aprile 1996 a New York City, New York, USA.
conosciuto per Santa Clause è nei guai (film), La Ragazza di Stillwater (film), Sapori e dissapori (film), Zombieland - Doppio Colpo (film), Dirty Dancing 2017 (film), Scream Queens (serie), Contagious: Epidemia mortale (film), Alla ricerca dell'isola di Nim (film), I Segreti di Osage County (film), Final Girl (film), Zambezia (film), Ender's Game (film)

Biografia

ABIGAIL BRESLIN è una delle attrici di maggior successo della sua generazione, come dimostra anche la nomination al Premio Oscar. Il suo talento combinato al carisma le hanno permesso di cimentarsi con versatilità in ruoli comici e drammatici.  Tutti la ricordano per il suo ruolo nelle vesti di Olive, nel film successo di critica e pubblico, Little Miss Sunshine, l'irriverente commedia che ha lasciato il segno al Sundance Film Festival del 2006. Per la sua interpretazione Breslin è stata nominata per il Premio Oscar e ha ricevuto il premio come Migliore Attrice al Tokyo International Film Festival ed è stata nominata ai SAG e ai BAFTA come Miglior Attrice Non Protagonista.  Breslin è stata poi apprezzata nel film I Segreti di Osage County - August: Osage County al fianco di Meryl Streep, Julia Roberts, Sam Shepard e Dermot Mulroney. Altri crediti cinematografici includono Ender's Game, Haunter, The Call, Rango, Benvenuti a Zombieland, La Custode di Mia Sorella - My Sister's Keeper, Capodanno a New York - New Year's Eve, Quando Meno Te L'Aspetti - Raising Helen, L'Ultimo Regalo - The Ultimate Gift, Santa Clause è Nei Guai - The Santa Clause 3, Sapori e Dissapori - No Reservations, Certamente, Forse - Definitely, Maybe, Alla Ricerca dell'Isola di Nim - Nim's Island, Kit Kittredge: An American Girl e la pellicola di M. Night Shyamalan del 2012 Signs.   Nel 2015, Harper Collins ha pubblicato il primo libro di Breslin This May Sound Crazy, ispirato al suo profilo Tumblr "Mixtapes & Winter Coats," nel quale ha raccontato in maniera onesta, divertente e sensibile la quotidianità di una giovane adulta. Quello stesso anno, al fianco di Arnold Schwarzenegger, ha recitato nel film Lionsgate Contagious - Epidemia Mortale - Maggie, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival.  Nel 2010, ha fatto il suo debutto sul palcoscenico di Broadway in The Miracle Worker. Nel 2018, Breslin è tornata a teatro partecipando al cast di All the Fine Boys, una storia di scoperta della sessualità ambientata in South Carolina, diretto da Erica Schmidt per The New Group. Breslin ha anche lavorato per la popolare serie Fox, Scream Queens con Jamie Lee Curtis, Emma Roberts e Lea Michele. All'inizio del 2017, Breslin ha ripreso il celebre personaggio di Baby nel remake targato ABC/Lionsgate del grande classico della cultura pop, Dirty Dancing. Nel corso della sua carriera, Breslin ha ricevuto numerosi premi. Nel 2008, è stata eletta Star del Futuro per ShoWest. Inoltre, ha ricevuto un riconoscimento dal Greenwich Film Festival per il suo impegno contro la violenza domestica e recentemente ha ottenuto un premio dal National Women's History Museum.  Più recentemente, Breslin è apparsa in Zombieland - Doppio Colpo - Zombieland 2 per Sony Pictures. [dal pressbook di La Ragazza di Stillwater]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Abigail Breslin

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.