Ritratto Ed Harris

Ed Harris

Scheda di Ed Harris

Scheda relativa a Ed Harris, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Ed Harris.
Nasce il 28 Novembre 1950 a Tenafly, New Jersey, USA.

Biografia Ed Harris

Si è guadagnato la reputazione di uno degli attori più talentuosi del nostro tempo. Harris è stato candidato all'Oscar® quattro volte per le sue performance in Apollo 13, The Truman Show, The Hours e per il ruolo dell'artista Jackson Pollock, nonché suo debutto alla regia, Pollock. Ha anche vinto un Golden Globe e ha ricevuto una nomination agli Emmy per aver interpretato il senatore John McCain in Game Change. Attualmente interpreta uno dei protagonisti dello show di successo della HBO Westworld. Recentemente ha recitato nel film di fantascienza di Dean Devlin Geostorm, al fianco di Gerard Butler e Andy García, e reciterà anche nella prossima serie drammatica di Starz di Alejandro González Iñárritu The One Percent con Hilary Swank ed Ed Helms. Nel corso della sua quarantennale carriera di attore, è apparso in oltre settanta film, tra cui Gravity, Gone Baby Gone, A History Of Violence, A Beautind Mind, Nemiche amiche, The Rock, Il socio e molti altri. Il primo importante ruolo cinematografico di Ed Harris è stato nel film degli anni '80, L'uomo del confine. La sua svolta è avvenuta nel 1983, quando ha interpretato John Glenn in Uomini veri, lo stesso anno ha anche ricevuto un Obie Award per il suo lavoro teatrale.

Seriegrafia Ed Harris


News e Articoli

Produzione iniziata per Run All Night, con Liam Neeson

04/10/2013 | Liam Neeson e Ed Harris sono i protagonisti di Run All Night, il nuovo film diretto da Jaume Collet-Serra di cui è iniziata oggi la produzione a New York.

Pain and Gain, la prima foto ufficiale del film con Wahlberg, Johnson, Harris

03/01/2013 | Pain and Gain, la prima foto ufficiale del film di Michael Bay, con protagonisti Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris.

Video correlati a Ed Harris

Apri Box Commenti