Foto Katie Holmes

Katie Holmes

Scheda di Katie Holmes

Scheda relativa a Katie Holmes, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 18 Dicembre 1978 a Toledo, Ohio, USA.
conosciuto per The Boy - La maledizione di Brahms (film), Dear Dictator (film), The Son of No One (film), La Truffa dei Logan (film), Una teenager alla Casa Bianca (film), 3 donne al verde (film), Ray Donovan (serie), Dawson's Creek (serie), The Giver - Il mondo di Jonas (film), Non avere paura del buio (film), Jack e Jill (film), Un perfetto gentiluomo (film)

Biografia

Riconosciuta dalla critica per una gamma di ruoli tra loro molto diversi sul palcoscenico e sullo schermo, che vanno dal blockbuster Batman Begins, di Christopher Nolan, a film d'autore di successo come The Ice Storm (Tempesta di Ghiaccio) di Ang Lee e Pieces of April( Schegge di April) di Peter Hedges. Recentemente, ha interpretato Jacqueline Kennedy nella serie TV di REELZ "The Kennedys: Decline e Fall," uscita ad aprile. Ha recitato e debuttato alla regia con All We Had, proiettato al Tribeca Film Festival 2016. L'anno scorso, ha lavorato in Touched with Fire (Mania Days), proiettato in anteprima al SXSW nel 2015. Precedentemente, Holmes è apparsa nella dark comedy che ha contrinbuito a produrre, Miss Meadows, il dramma utopistico The Giver, il Mondo di Jonas e il film biografico Woman in Gold. La carriera cinematografica di Holmes è iniziata nel 1996 quando ha ottenuto il ruolo di Libbets Casey accanto a Tobey Maguire per il dramma classico di Ang Lee Tempesta di Ghiaccio. Da allora ha lavorato con alcuni degli attori e dei registi più in vista di Hollywood. Tra i suoi principiali lavori citiamo Wonder Boys di Curtis Hanson, Thank You for Smoking di Jason Reitman, The Gift di Sam Raimi, Abandon - Misteriosi Omicidi di Stephen Gaghan, Go di Doug Liman, In Linea con l'Assassino di Joel Schumacher, The Singing Detective di Keith Gordon, Un Teenager alla Casa Bianca di Forest Whitaker, Killing Mrs. Tingle di Kevin Williamson, Generazione Perfetta di David Nutter, Un Perfetto Gentiluomo di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, The Son of No One di Dito Montiel e Non Avere Paura del Buio, prodotto da Guillermo Del Toro. Holmes è stata produttore esecutivo e interprete di The Romantics del regista/ sceneggiatore Galt Niederhoffer, un dramma romantico con Anna Paquin, Josh Duhamel, Malin Akerman, Ceice Bergen e Elijah Wood. Nel 1997 Holmes è stata scelta per interpretare Joey Potter nella serie TV di WB "Dawson's Creek," insieme a James Van Der Beek e Michelle Williams. La serie è stata una delle più seguite sul canale WB per la durata di tutte e sei le stagioni. È tornata alla televisione con "The Kennedys," interpretando la First Lady Jacqueline Kennedy insieme a Greg Kinnear nei panni del Presidente John F. Kennedy. Raccontando la storia della famiglia politica più leggendaria della storia americana, la miniserie ha guadagnato 10 nomination agli Emmy tra cui "Migliore Miniserie". Nel 2015 Holmes appare insieme a Liev Schreiber nella terza stagione del dramma di successo di Showtime "Ray Donovan". Nel 2012 Holmes è una dei protagonisti nella produzione di Broadway di "Dead Accounts", con Nobert Leo Butz. Precedentemente aveva debuttato a Broadway nel 2008 con "All My Sons" di Arthur Miller accanto a John Lithgow, Patrick Wilson e Dianne Wiest. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Katie Holmes.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.