Ritratto Timothy Spall

Timothy Spall

Scheda di Timothy Spall

Scheda relativa a Timothy Spall, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Timothy Spall.

Biografia Timothy Spall

Timothy Spall (OBE) è uno degli attori più amati e talentuosi del panorama britannico. Ha ricevuto molti accoliti per il ruolo del pittore J.M.W Turner nel film di Mike Leigh TURNER (MR TURNER) (2014), per il quale si è aggiudicato diversi premi internazionali, compreso il premio di migliore attore al Festival del cinema di Cannes. Spall ha studiato al National Youth Theatre e al RADA e ha iniziato la propria carriera di attore in teatro, con diverse stagioni al Birmingham Rep e con la RSC. Probabilmente, Timothy è meglio conosciuto per il suo ruolo di Peter Pettigrew nella serie dei film di Harry Potter, e tra i tuoi tanti ruoli cinematografici si ricordano quelli di: IL DISCORSO DEL RE (THE KING'S SPEECH), IL MALEDETTO UNITED (THE DAMNED UNITED), SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET (SWEENEY TODD: THE DEMON BARBER OF FLEET STREET), PIERREPOINT, TUTTO O NIENTE (ALL OR NOTHING), LUCKY BREAK, SOTTO-SOPRA (TOPSY TURVY), SEGRETI E BUGIE (SECRETS AND LIES). Tra le sue partecipazioni in ambito televisivo vi sono: The Enfield Haunting, Blandings, The Syndicate, The Fattest Man in Britain, Oliver Twist, The Street, Bodily Harm, Auf Weidersehen Pet, Perfect Strangers, Shooting the Past, Our Mutual Friend e il suo documentario, dal titolo Timorthy Spall: Somewhere at Sea. Inoltre, Timothy ha interpretato il ruolo dell'amatissimo personaggio di Fungus the Bogeyman in una serie in quattro puntate per Sky1, e ha riscosso grande successo per l'attesissimo spettacolo Il guardiano (The Caretaker) presso l'Old Vic di Londra all'inizio del 2016. Tra le altre partecipazioni sul grande schermo si ricordano: LA VERITÀ NEGATA (DENIAL), con Rachel Weisz e Tom Wilkinson, IL VIAGGIO (THE JOURNEY), di Nick Hamm, e AWAY, di David Blair.

Seriegrafia Timothy Spall

Seriegrafia non disponibile per Timothy Spall

News e Articoli

Cannes 2014: Timothy Spall migliore attore

24/05/2014
Timothy Spall, protagonista di Mr. Turner di Mike Leigh, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile al 67esimo festival di Cannes.

Video correlati a Timothy Spall

Apri Box Commenti Movietele Comments