Ritratto Peter Sarsgaard

Peter Sarsgaard

Scheda di Peter Sarsgaard

Scheda relativa a Peter Sarsgaard, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Peter Sarsgaard.
Nasce il 7 Marzo 1971 a Belleville, Illinois, USA.

Biografia Peter Sarsgaard

Peter Sarsgaard è un attore conosciuto per la sua versatilità e per la capacità di far trasparire ciò che si nasconde dietro i personaggi che interpreta. Ha fatto il suo debutto sullo schermo nel film di Tim Robbins Dead Man Walking (1995), e ha successivamente continuato ad avere ruoli in film d'autore, come quello di impatto del killer omofobico in Boys Don't Cry (1999), che vedeva come protagonista Hilary Swank nel ruolo di un'adolescente transessuale. Altri ruoli impegnativi che hanno suscitato il plauso della critica sono quelli ne L'inventore di favole (2003), che gli è valso una serie di premi, tra cui il National Society of Film Critics Award, La mia vita a Garden State (2004) e Kinsey (2004). Peter ha raggiunto la fama con ruoli in Jarhead (2005), Flightplan – Mistero in volo (2005), An Education (2009), Lanterna Verde (2011) e Blue Jasmine (2013). Ha appena finito di girare Night Moves, di Kelly Reichardt, in cui recita al fianco di Jesse Eisenberg e Dakota Fanning. Vive a Park Slope, Brooklyn con la moglie Maggie Gyllenhaal e le loro due figlie. 

Seriegrafia Peter Sarsgaard


News e Articoli

Peter Sarsgaard e Liev Schreiber nel biopic su Bobby Fischer

25/09/2013 | Peter Sarsgaard e Liev Schreiber sono in trattative per recitare al fianco di Tobey Maguire in Pawn Sacrifice, biopic sul popolare Bobby Fischer.

Video correlati a Peter Sarsgaard

Apri Box Commenti