Renée Zellweger

Scheda di Renée Zellweger

Scheda relativa a Renée Zellweger, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Renée Zellweger.
Nasce il 25 Aprile 1969 a Katy, Texas, USA.

Biografia Renée Zellweger

Renée Zellweger è una delle attrici più amate e rispettate del cinema moderno. La Zellweger è conosciuta soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel film britannico IL DIARIO DI BRIDGET JONES e il suo sequel CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!, entrambi al fianco di Hugh Grant e Colin Firth. Per il primo film, Zellweger ha ottenuto la sua prima nomination all'Oscar®, ottenendo anche nomination ai Golden Globe, ai SAG e ai BAFTA, tra gli altri. Il sequel le ha portato un'altra nomination ai Golden Globe come Miglior interpretazione di un'attrice in un film commedia o musical. Ha ottenuto la sua seconda nomination all'Oscar® per il ruolo dell'assassina Roxie Hart in CHICAGO, la versione cinematografica del musical vincitore del Tony Award. Recitando, cantando e ballando al fianco di Catherine Zeta-Jones, che interpretava la detenuta Velma Kelly, Zellweger ha vinto un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musical e un SAG Award per le sue prestazioni eccezionali, tra gli altri premi. In seguito ha vinto l'Oscar® per la Migliore attrice non protagonista in RITORNO A COLD MOUNTAIN di Anthony Minghella. Per il suo lavoro nel film, Zellweger ha anche vinto un Golden Globe, oltre ai riconoscimenti della Screen Actors Guild, BAFTA e Broadcast Film Critics Association. Zellweger farà il suo debutto televisivo nella serie WHAT/IF di Netflix. I suoi film più recenti comprendono BRIDGET JONES'S BABY, insieme a Colin Firth e Patrick Dempsey per Universal Pictures; l'adattamento cinematografico del libro DIVERSO COME ME, con Greg Kinnear e Djimon Hounsou; e UNA DOPPIA VERITÀ, al fianco di Keanu Reeves. Dopo aver conseguito una laurea in inglese presso l'Università del Texas, Zellweger ha fatto alcuni lavori cinematografici e televisivi prima di esordire nel film di Richard Linklater, LA VITA È UN SOGNO. Seguirono rapidamente altri ruoli cinematografici, tra cui GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI di Ben Stiller, LOVE E UNA 45, NON APRITE QUELLA PORTA 4 e FANTASMA PER AMORE. Zellweger ha conquistato l'affetto del pubblico con il suo ruolo di grande successo al fianco di Tom Cruise in JERRY MAGUIRE di Cameron Crowe. I ruoli cinematografici successivi di Zellweger includono l'acclamato LA VOCE DELL'AMORE con William Hurt e Meryl Streep; la dark comedy BETTY LOVE al fianco di Chris Rock e Morgan Freeman; IO, ME & IRENE con Jim Carrey; il dramma WHITE OLEANDER con Robin Wright e Michelle Pfeiffer; la commedia romantica di Peyton Reed ABBASSO L'AMORE al fianco di Ewan McGregor; e il film drammatico di boxe del regista Ron Howard CINDERELLA MAN – Una ragione per lottare con Russell Crowe. Ha anche prestato la sua voce a personaggi animati in SHARK TALE, BEE MOVIE e MONSTERS VS ALIENS di DreamWorks. 

Seriegrafia Renée Zellweger

Seriegrafia non disponibile per Renée Zellweger

News e Articoli

Oscar 2020: tutti i Vincitori. Parasite Miglior Film, Regia e non solo

10/02/2020 | Migliori attori e attrici Joaquin Phoenix (Joker), Renée Zellweger (Judy), Brad Pitt (C'era una volta a Hollywood), Laura Dern (Storia di un matrimonio). Miglior film internazionale Parasite. Miglior film d'animazione Toy Story 4.

Critics Choice Awards 2020, tutti i premiati

13/01/2020 | Sono stati resi noti nella serata di ieri i vincitori dei Critics' Choice Awards, tra premi ex equo e sorprese in vista degli Oscar

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Renée Zellweger.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.