Foto Mélanie Laurent

Mélanie Laurent

Scheda di Mélanie Laurent

Scheda relativa a Mélanie Laurent, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 21 Febbraio 1983 a Parigi, Francia.
conosciuto per Le Bal des Folles (film), Oxygène (film), Galveston (film), 6 Underground (film), Il ritorno dell'eroe (film), Mia e il leone bianco (film), Operation Finale (film), Mio Figlio (film), Domani (film), By the Sea (film), Aloft (film), Enemy (film)

Conosciuto per

Biografia

Una delle più grandi star della sua generazione sia in Francia sia a livello internazionale. Attrice, regista e cantante, la sua carriera è stata a dir poco eclettica. La sua ascesa alla fama è iniziata con " Un pont entre deux rives " di Frédéric Auburtin e Gérard Depardieu, seguito da "Baciate chi vi pare" di Michel Blanc. Nel 2006, Philippe Lioret l'ha scelta per interpretare il ruolo principale nel suo film " Je vais bien, ne t'en fais pas", per il quale ha vinto il premio César come attrice più promettente, l'Etoile d'Or come miglior attrice femminile e il Prix Lumières. Nel 2009, ha debuttato a Hollywood in "Bastardi Senza Gloria" di Quentin Tarantino. Nel 2010, è stata insignita del Gotham Award come parte del Best Ensemble Performance insieme a Christopher Plummer e Ewan McGregor per la sua interpretazione in "Beginners" di Mike Mills. È arrivata al successo mondiale in "Now You See Me – I maghi del crimine" di Louis Leterrier e ha recitato nel film di Denis Villeneuve "Enemy". La sua filmografia comprende anche "Ceci est mon corps" di Rodolphe Marconi, "Tutti i battiti del mio cuore" di Jacques Audiard, "Days of Glory" di Rachid Bouchareb, "Parigi" di Cédric Klapisch, "Il concerto" di Radu Mihaileanu, "Vento di primavera" di Rose Bosch e "Eternité" di Tran Anh Hung. Nel 2011, ha scritto, diretto e recitato in "Les adoptés". Nel 2014, ha scritto e diretto un altro film drammatico, "Respire", e l'anno dopo ha co-prodotto "Domani", a dimostrazione del suo impegno nei confronti dell'ambiente. Nel 2017, ha recitato accanto a Guillaume Canet in "Mio figlio" di Christian Carion e nel 2018 ha condiviso le luci della ribalta con Jean Dujardin in "Return of the Hero" di Laurent Tirard. Ha anche diretto un film drammatico, "Plonger", uscito nel 2017 e adattato dal romanzo omonimo di Christophe Ono-dit-Biot. Ha appena finito di dirigere il suo primo film negli Stati Uniti, "Galveston", basato su una sceneggiatura di Nic Pizzolatto e interpretato da Ben Foster ed Elle Fanning, che uscirà nelle sale francesi il 10 ottobre 2018. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.