Foto Abbie Cornish

Abbie Cornish

Scheda di Abbie Cornish

Scheda relativa a Abbie Cornish, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 7 Agosto 1982 a Lochinvar, New South Wales, Australia.
conosciuto per Quando le mani si sfiorano (film), 6 Days (film), Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (film), Geostorm (film), Premonitions (film), Lavender (film), Un'ottima annata (film), 7 Psicopatici (film), RoboCop (2014) (film), W.E. - Edward e Wallis (film), Limitless (film), Sucker Punch (film)

Biografia Abbie Cornish

ABBIE CORNISH, nata in Australia, è una apprezzata giovane attrice nota per i suoi ruoli protagonisti nei film indipendenti Candy (2006) con Heath Ledger e Somersault (2004) con Sam Worthington, due produzioni australiane che le sono valse il premio di migliore attrice da parte della critica australiana. Per Somersault è stata premiata nella stessa categoria anche dall'Australian Film Institute e ha ricevuto una candidatura per Candy. Grazie a questi due ruoli è stata notata anche negli Stati Uniti. Prossimamente la vedremo nella prima miniserie in tre parti di Discovery Channel, "Klondike", che è stata lanciata il 20 gennaio 2014. La serie racconta l'epopea dei cercatori di oro nella remota regione del Klondike, ed è interpretata da Richard Madden, Sam Shepard e Tim Roth. Nel 2012 è apparsa nel film dello scrittore regista Martin McDonagh, Seven Psychopaths (Sette psicopatici) con Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson e Christopher Walken. Quell'anno ha recitato anche nel dramma indipendente The Girl. Nel 2011 è apparsa nel fantascientifico film d'azione in 3D di Warner Brothers Sucker Punch, diretto da Zack Snyder, e in precedenza è stata la protagonista, al fianco di Robert De Niro e Bradley Cooper, di Limitless. Ha recitato nel film di The Weinstein Company W.E. (W.E. _ Edward e Wallis), in concorso ai festival di Venezia e di Toronto nel 2011. Nel 2010 ha doppiato il film animato Legends of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole, diretto da Zack Snyder. Nell'autunno 2009 ha interpretato il film di Jane Campion Bright Star, un adattamento della vera storia d'amore del poeta John Keats con una giovane donna di nome Fanny Brawne. Cornish ha ricevuto una nomination ai British Independent Film Award come migliore attrice e riconoscimenti da alcuni dei critici più stimati in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Australia. Bright Star è stato presentato al festival di Cannes 2009 e nominato alla Palma d'oro. L'attrice ha esordito all'età di quindici anni con la serie televisiva della Australian Broadcasting Company, "Children's Hospital". Subito dopo è stata la co-protaonista della serie ABC "Wildside" che le valsa il suo primo AFI, nel 1999. Nel 2003 ha ottenuto una seconda nomination all'AFI per il ruolo di star ospite nella miniserie di ABC "Marking Time". Ha inoltre recitato nel film di Ridley Scott A Good Year (Un'ottima annata), con Russell Crowe. Nel 2007 ha lavorato con Cate Blanchett nel ruolo della dama di corte preferita della Regina, in Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur, per Universal Pictures. Nel 2008 è stata la protagonista femminile del film drammatico di Paramount Pictures Stop-Loss diretto da Kimberly Peirce (Boys Don't Cry). 

Seriegrafia Abbie Cornish

Seriegrafia non disponibile per Abbie Cornish

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Abbie Cornish.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.