Foto Susan Downey

Susan Downey

Scheda di Susan Downey

Scheda relativa a Susan Downey, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Sweet Tooth (serie), Dolittle (film)

Conosciuto per

locandina Sweet Tooth
Sweet Tooth
(serie tv)
locandina Dolittle
Dolittle
(film)

Biografia

SUSAN DOWNEY, p.g.a. è una prolifica produttrice cinematografica che ha collaborato con alcuni dei talenti più famosi del settore, in un elenco diversificato di film che comprende avventure d'azione, drammi, commedie e thriller horror. È partner del Team Downey, la società di produzione che ha formato con suo marito Robert Downey Jr.
La Downey è in varie fasi di sviluppo in diversi attesissimi progetti, tra cui l'adattamento del romanzo thriller di Paul Tremblay, A Head Full of Ghosts, scritto e diretto da Osgood Perkins. Allo stesso tempo, con il Team Downey ha collaborato con Annapurna Pictures su un lungometraggio ancora senza titolo basato sull'episodio podcast 'Man of the People' di Reply All di Gilmet Media, che racconta la vera storia del ciarlatano Dr. John Brinkley che si è fatto strada verso la fama e la fortuna usando medicina falsa, populismo e la più recente tecnologia dell'epoca: la radio. Richard Linklater scriverà e dirigerà il film.
Sul versante televisivo, la Downey sta producendo esecutivamente Perry Mason della HBO, con Matthew Rhys, con episodi diretti da Tim Van Patten e Deniz Gamze Ergüven; scritto da Rolin Jones e Ron Fitzgerald. Questa serie limitata, che si sta preparando per una premiere estiva nel 2020, è incentrata sul personaggio dell' investigatore / avvocato difensore non ortodosso creato da Erle Stanley Gardner. È anche in postproduzione su una docuserie di otto episodi intitolata Age of A.I. per YouTube Originals. La serie esplorerà l'impatto dell'Intelligenza Artificiale, e come sta trasformando il modo in cui le persone vivono e lavorano, sia ora che in futuro. La Downey sarà produttrice esecutiva insieme alla Sonar Entertainment, in collaborazione con Network Entertainment, Derik Murray e Paul Gertz. La Downey è anche in postproduzione del film TV Sweet Tooth con il Team Downey, la Warner Bros. TV e lo scrittore / regista Jim Mickle. Basato sull'acclamata graphic novel di Vertigo, Sweet Tooth è la favola di formazione di Gus, un ibrido ragazzo / cervo che lascia casa per trovare un mondo devastato da un evento catastrofico. Si unisce ad una famiglia di ibridi e esseri umani che cercano di trovare delle risposte dietro l'evento, per scoprire alla fine una vasta cospirazione che lo costringe a mettere in discussione la sua stessa esistenza.
La Downey in precedenza ha prodotto l'avventura d'azione di Guy Ritchie del 2009, Sherlock Holmes, il sequel del 2011 Sherlock Holmes: Gioco di ombre e The Judge, con Robert Downey Jr., Robert Duvall e Vera Farmiga per la regia di David Dobkin. Ha anche lavorato come produttrice esecutiva nel thriller di Jaume Collet-Serra Unknown – Senza identità, con Liam Neeson; nella commedia di successo di Todd Phillips Parto col folle con Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis; e nel film di successo Iron Man 2, diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson.
In passato la Downey ha ricoperto la doppia carica di co-presidente della Dark Castle Entertainment e vicepresidente esecutivo della produzione presso la Silver Pictures. Durante il suo mandato, ha prodotto o prodotto esecutivamente diversi film come: il dramma post-apocalittico dei fratelli Hughes Codice genesi, con Denzel Washington e Gary Oldman; il thriller horror Orphan, con Vera Farmiga e Peter Sarsgaard; la commedia poliziesca di Guy Ritchie RocknRolla, con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton e Idris Elba; il dramma psicologico di Neil JordanIl buio nell'anima, con Jodie Foster e Terrence Howard; il thriller comico acclamato dalla critica, Kiss Kiss, Bang Bang, con Robert Downey Jr. e Val Kilmer; e gli horror di successo La maschera di cera e Gothika. In precedenza ha coprodotto Amici x la morte e Nave fantasma, che ha segnato il suo debutto nella produzione.
E' entrata a far parte della Silver Pictures nel 1999, supervisionando lo sviluppo e la produzione di film distribuiti sotto entrambe le bandiere, tra cui I 13 spettri e Codice: Swordfish. Prima della sua permanenza presso la Dark Castle e la Silver Pictures, la Downey ha lavorato ai film di successo Mortal Kombat e Mortal Kombat: Distruzione totale.
La Downey si è laureata presso la School of Cinema-Television della University of Southern California.

Filmografia

Produzione

2020

Dolittle

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Produzione

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Susan Downey.

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Susan Downey.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.