Anthony Hopkins

Scheda di Anthony Hopkins

Scheda relativa a Anthony Hopkins, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 31 Dicembre 1937 a Margam, Port Talbot, West Glamorgan, Wales, UK.
conosciuto per L'urlo dell'odio (film), The Father - Nulla è come Sembra (film), I Due Papi (film), Casa Howard (film), Bad Company - Protocollo Praga (film), Indian - La grande sfida (film), Il caso Thomas Crawford (film), Autobahn - Fuori controllo (film), Conspiracy - La cospirazione (film), Amistad (film), Premonitions (film), Go with Me - Sul sentiero della vendetta (film)

Biografia Anthony Hopkins

Sir Anthony Hopkins ha conseguito un premio Oscar per la sua interpretazione nel film IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI (1991), oltre a candidature agli Academy Awards per i suoi ruoli in QUEL CHE RESTA DEL GIORNO (1993), GLI INTRIGHI DI POTERE - NIXON (1995) e AMISTAD (1998). Ha inoltre conseguito il premio come Miglior attore della British Academy of Film & Television Arts per QUEL CHE RESTA DEL GIORNO e due Emmy Awards per i tv movie IL CASO LINDBERGH (1976), in cui ha interpretato Bruno Hauptmann, e BUNKER (1981) in cui ha impersonato Adolph Hitler. Considerato al primo posto tra i cattivi del cinema dall'American Film Institute, Hopkins ha ripreso il suo ritratto premiato con l'Oscar del Dottor Hannibal Lecter dal film campione di incassi acclamato dalla critica IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI nel prequel di successo RED DRAGON e nel blockbuster sequel HANNIBAL. In oltre 50 anni di carriera cinematografica, Hopkins è stato protagonista di film quali HITCHCOCK, WOLFMAN, IL RITO, RED 2, LA MASCHERA DI ZORRO, VI PRESENTO JOE BLACK, CASA HOWARD, IL CASO THOMAS CRAWFORD, VENTO DI PASSIONI, MORTI DI SALUTE, L'URLO DELL'ODIO, VIAGGIO IN INGHILTERRA, DRACULA DI BRAM STOKER, 84 CHARING CROSS, THE ELEPHANT MAN, IL BOUNTY, ed è stato il narratore del popolare film delle festività natalizie IL GRINCH. Il prolifico e popolare attore ha anche interpretato la parte del dio greco Odino nell'adattamento cinematografico della Marvel di THOR, oltre che in THOR: THE DARK WORLD e in THOR: RAGNAROK, quello di Matusalemme nel lungometraggio di Darren Aronofsky ispirato all'Antico Testamento NOAH e in TRANSFORMERS: L'ULTIMO CAVALIERE di Michael Bay nonché in ambito televisivo in SERVO DI SCENA e KING LEAR per la BBC e in WESTWORLD - DOVE TUTTO È CONCESSO per HBO. [dal pressbook di The Father - Nulla è come Sembra, 2021]

Seriegrafia Anthony Hopkins

Seriegrafia non disponibile per Anthony Hopkins

Video correlati a Anthony Hopkins

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.