Ritratto Keke Palmer

Keke Palmer

Scheda di Keke Palmer

Scheda relativa a Keke Palmer, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Keke Palmer.

Conosciuto per

Biografia Keke Palmer

KEKE PALMER ha esordito sul grande schermo nel 2004 con La bottega del barbiere 2, in cui la zia del suo personaggio era interpretata da Queen Latifah. Nello stesso anno la Palmer ha superato la selezione nazionale per il ruolo nel film TNT The Wool Cap – Il berretto di lana accanto a William H. Macy, performance che le è valsa una nomination agli Screen Actors Guild Award. Nel 2006 ha interpretato la protagonista Akeelah Anderson nel pluripremiato Una parola per un sogno, osannato dalla critica. Il film è la storia di una ragazzina di Los Angeles che partecipa a una gara nazionale di spelling e ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo. Per la sua rivoluzionaria interpretazione, la Palmer è stata elogiata da numerosi critici e organizzazioni di cinema. Fra i tanti riconoscimenti, Una parola per un sogno è stato inserito nella classifica della NBR dei migliori film indipendenti del 2006 e ha ricevuto quattro nomination ai NAACP Image Award. La Palmer ha vinto il NAACP Image Award come Miglior attrice cinematografica e il Black Movie Award come Miglior attrice protagonista. Ha inoltre ricevuto le nomination come Miglior attrice esordiente ai Chicago Film Critics Award, Miglior attrice ai Black Reel Award e Miglior attrice emergente ai Broadcast Film Critics Association Award. Sempre nel 2006, la Palmer è apparsa in Riunione di famiglia con pallottole di Tyler Perry e in Jump In! (Disney Channel). Fra gli altri suoi lavori cinematografici ricordiamo poi Una squadra molto speciale, Joyful Noise – Armonie del cuore e L'era glaciale 4 – Continenti alla deriva. In televisione la Palmer è stata protagonista dei 68 episodi della serie di successo True Jackson, VP (Nickelodeon), nei panni di una liceale che prende le redini di una grossa casa di moda. Per il ruolo di True Jackson ha ricevuto quattro NAACP Award come Miglior attrice di un programma televisivo per bambini. È inoltre apparsa nella commedia horror Fox TV Scream Queens. Come cantante la Palmer ha esordito con "All My Girlz", parte della colonna sonora di Una parola per un sogno, a cui è seguita "My Turn Now", inserita invece nella colonna sonora di Jump In! La Palmer ha poi cantato "Tonight", canzone che accompagna i titoli di coda del film di Ben Stiller Una notte al museo. Il suo album d'esordio per la Atlantic Records, So Uncool, contiene tracce R&B, brani d'ispirazione e canzoni d'amore. 

Filmografia Keke Palmer


Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Keke Palmer


News e Articoli

Scream Queens: tutte le aggiunte al cast

18/01/2015 | Joe Manganiello, Lea Michele e molti altri si sono aggiunti al cast di 'Scream Queens', la nuova serie televisiva firmata da Ryan Murphy.
Apri Box Commenti