Ritratto Paola Minaccioni

Paola Minaccioni

Scheda di Paola Minaccioni

Scheda relativa a Paola Minaccioni, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Paola Minaccioni.
a Roma, Lazio, Italia.

Biografia Paola Minaccioni

Paola Minaccioni, nata a Roma, è un'eclettica, poliedrica, attrice e autrice italiana. La sua carriera si distingue sia per l'alternanza dei mezzi di espressione (radio, cinema, tv, teatro), che per la varietà del genere (comico, drammatico, popolare e d'autore). Diplomata al CSC, debutta a teatro con la Compagnia Attori e Tecnici di Roma e passa dai classici ("Il Giardino dei Ciliegi", "Tre Sorelle") alla prosa contemporanea ("Due partite", "A Testa in Giù", "Mine Vaganti"). Animale da palcoscenico, il teatro è da sempre la sua casa. Il suo Spettacolo "Dal Vivo Sono Molto Meglio" di cui è anche autrice, ottiene successo in tutta Italia. È conduttrice, attrice, imitatrice radiofonica ("610"; "Il ruggito del Coniglio" – RaiRadio2) e televisiva ("Parla con lei"; "Mai Dire Martedì"; "The Show Must Go Off"). In tv è inoltre nel cast fisso di alcune serie tv molto popolari come "Un medico in famiglia" e "Una pallottola nel cuore". Al cinema ha lavorato con i grandi registi della commedia contemporanea (Vanzina, Bruno, Brizzi, Salemme, Verdone, Pondi, Milani) e ha collaborato con alcuni dei più importanti autori cinematografici come Matteo Garrone e Ferzan Ozpetek, con cui ha all'attivo ben quattro film per cui ha ricevuto riconoscimenti come il Nastro d'Argento, Il Cine Ciak D'oro ("Allacciate le cinture"), Globo d'Oro ("Magnifica Presenza").

News e Articoli

I Sassi d'Oro 2019, i Vincitori della 4a edizione

10/10/2019 | Madrina di quest'anno l'attrice; In giuria Irene Bignardi, Roberta Mattei, Stefano Dominella, Damiano La Terza; tra i vincitori: Paola Minaccioni, Giorgio Tirabassi, Fabio Troiano, Roberto Cenci, Giampaolo Letta, Marco Belardi.

Video correlati a Paola Minaccioni

Apri Box Commenti