Foto Steven Yeun

Steven Yeun

Scheda di Steven Yeun

Scheda relativa a Steven Yeun, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per The Humans (film), NOPE (film), Trollhunters: L'ascesa dei Titani (film), Minari (film), I Maghi: I racconti di Arcadia (serie), Beoning (film), Okja (film), I Origins (film), The Walking Dead (serie)

Conosciuto per

Biografia

Steven Yeun ha ricevuto le recensioni migliori della sua carriera per il film di Lee Chang- Dong Burning, presentato in Concorso al Festival di Cannes nel 2018. Ad oggi ha già conquistato 17 premi della critica come miglior attore, tra i quali i riconoscimenti della Los Angeles Critics Association, della Chicago Film Critics Association, della National Society of Film Critics e il premio del Santa Barbara Film Festival.
È tra i protagonisti del film The Humans tratto dall'omonimo spettacolo teatrale di Stephen Karam, premiato nel 2016 con il Pulitzer Prize for Drama.
È stato diretto da Boots Riley in Sorry To Bother You e dal regista Premio Oscar Bong Joon Ho in Okja insieme a Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Paul Dano.
Ha prestato la voce all'asino Bo nel film d'animazione Gli eroi del Natale; è tra gli attori del film di fantascienza I Origins, del regista Mike Cahill premiato al Sundance Film Festival nel 2014. 
Ma Il ruolo per cui è più popolare tra il pubblico è quello di Glenn Rhee, nella serie "The Walking Dead".
È tra gli attori di due film di Jordan Peele, il remake di The Twilight Zone e Weird City
Ha prestato la voce a tanti personaggi delle serie animate, tra le quali "I racconti di Arcadia" di Guillermo del Toro, "Voltron," "Stretch Armstrong," "Final Space" e "Tuca&Bertie". È la voce del protagonista della serie d'animazione "Invincible". Ha iniziato la sua carriera come attore di cabaret e improvvisazioni teatrali e ha fatto parte della "Second City and IO" di Chicago. Steven ha recitato nelle parodie di Paul Scheer, Adult Swim series "NTSF" e "Filthy Sexy Teen"; è stato spesso ospite nello show di improvvisazione di Paul F. Thompkins "Spontaneantion" e negli show di Conan O'Brien. [Bio dal pressbook di Minari]

Filmografia

Cast Artistico

2022

NOPE

2020

Minari

... Jacob
2017

Okja

Produzione

2020

Minari

... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Steven Yeun.

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.