Ritratto Matt Dillon

Matt Dillon

Scheda di Matt Dillon

Scheda relativa a Matt Dillon, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Matt Dillon.
Nasce il 18 Febbraio 1964 a New Rochelle, New York, USA.

Biografia Matt Dillon

Matt Dillon - JACK La carriera cinematografica di successo di Matt Dillon attraversa oltre tre decenni mettendo in mostra il suo talento sia nei ruoli drammatici che in quelli comici. Come ha detto il critico cinematografico del New York Times, A.O. Scott: "Sembra che stia migliorando film dopo film". Dal suo straordinario esordio in I RAGAZZI DELLA 56ª STRADA (1983) alla sua esilarante svolta comica come investigatore privato in TUTTI PAZZI PER MARY (1998), Dillon ha dimostrato di essere uno degli attori più versatili della sua generazione. Ha vinto gli IFP Spirit Awards sia per la sua interpretazione di un tossicodipendente nel film di Gus Van Sant DRUGSTORE COWBOY (1989), sia per la sua interpretazione di un poliziotto razzista nell'acclamato film CRASH – CONTATTO FISICO (2004), per il quale ha anche ricevuto la candidatura agli Oscar, ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild Award e ai BAFTA. Dillon è attualmente in fase di post-produzione per un documentario che ha diretto sul cantante soul cubano El Gran Fellove. 

Filmografia Matt Dillon


2020

Capone

... Johnny
2019

Proxima

... Mike Shannon
2010

Takers

2001

Un corpo da reato

... Randy
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Matt Dillon


News e Articoli

Filming Italy Best Movie Award 2020, tutti i Premiati

07/09/2020 | Tra i premiati Pedro Alonso (La casa di casa), Monica Guerritore, Vanessa Incontrada, Ginevra Elkann e Alessandro Siani.

Roma 2016: Matt Dillon premiato col Telethon Heart

20/10/2016 | A Matt Dillon il premio Telethon Heart per essersi distinto per l'impegno umanitario.

Taormina 2014: programma Day 5, Mercoledì 18 Giugno

17/06/2014 | Quinta giornata del Taormina Film Fest 2014, mercoledì 18 giugno: ospiti Matt Dillon, Bo Derek, John Corbett, Vittoria Puccini, Giulio Berruti.

Wayward Pines con Matt Dillon arriverà su FOX

09/05/2014 | Fox ha acquistato i diritti della serie thriller Wayward Pines, il progetto televisivo firmato da M. Night Shyamalan con protagonista Matt Dillon.
Apri Box Commenti