Robbie Amell

Scheda di Robbie Amell

Scheda relativa a Robbie Amell, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 21 Aprile 1988 a Toronto, Ontario, Canada.
conosciuto per Resident Evil: Welcome To Raccoon City (film), La babysitter: Killer Queen (film), Desperados (film), Upload (serie), Code 8 (film), The Witcher (serie), Se Ci Conoscessimo Oggi (film), La Babysitter (film), ARQ (film), Una Vita Da Gatto (film), L'A.S.S.O. Nella Manica (film), The Hunters: cacciatori di leggende (film)

Biografia

ROBBIE AMELL "Talentuoso" e "affascinante" sono solo due degli aggettivi che meglio descrivono Amell, uno degli attori più desiderati di Hollywood, attualmente nel ruolo di Firestorm nella nuova serie di The CW The Flash. Oltre a L'A.S.S.O. nella manica, Amell è il protagonista Kyle Wincott, accanto a Josh Wiggins, Lauren Graham e Thomas Haden Church del film avventuroso targato MGM e intitolato Max, scritto e diretto da Boaz Yakin e prodotto da Karen Rosenfelt. Nel 2014, Amell ha recitato nella serie di The CW The Tomorrow People. Nel 2013, ha recitato per NBC nella serie 1600 Penn e in una breve serie di otto episodi per MTV, Zach Stone Is Gonna Be Famous. Nel 2011/2012, Amell è stato scelto da Fox per il ruolo del protagonista dell'episodio pilota di Like Father, creato e diretto da Bill Lawrence, e da ABC per l'episodio pilota di Marc Cherry, intitolato Hallelujah. Tra gli altri ruoli per il piccolo schermo, troviamo Hot in Cleveland, Hawaii 5-0, Pretty Little Liars, CSI: NY, Brothers and Sisters, e E alla fine arriva mamma!, oltre alla serie Revenge. Ha, inoltre, recitato nei panni di Fred per Cartoon Network, nei film Scooby Doo! La maledizione del mostro del lago e Scooby Doo! Il mistero ha inizio. Amell si è fatto anche notare in: Struck By Lightning, Anatomy of the Tide, e American Pie Presents: Beta House. Ha recitato nei panni di Andy Brazil per TNT nel film The Hornet's Nest e nei panni del sexy Drew Patterson in Se mi guardi mi sciolgo, accanto a Ashley Tisdale. È nato a Toronto, in Ontario; la sua strada verso il successo è stata diversa da quella della maggior parte dei giovani attori. Mentre sua madre gli aveva già procurato un agente a sei anni, Amell in realtà era proiettato verso la carriera sportiva; era uno dei migliori giocatori di hockey a scuola e desiderava di giocare a livello agonistico dopo il diploma. Ma la sua vita ha preso una piega diversa. Ancora studente, infatti, è stato scelto per il ruolo del figlio di Eugene Levy e Carmen Electra, Daniel, nel film Il ritorno della scatenata dozzina, con un'interpretazione particolarmente convincente. I suoi genitori gli sono stati sempre accanto, fino a consigliargli una pausa dagli studi per inseguire il suo sogno di attore. 

Filmografia

Produzione

2020

Code 8

... Produttore esecutivo
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Robbie Amell

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.