Uma Thurman

Scheda di Uma Thurman

Scheda relativa a Uma Thurman, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 29 Aprile 1970 a Boston, Massachusetts, USA.
conosciuto per Robin Hood - La leggenda (film), Nonno questa volta e' guerra (film), Le relazioni pericolose (film), La truffa e' servita (film), Dark hall (film), La casa di Jack (film), The Brits Are Coming - La Truffa e' Servita (film), Kill Bill - Vol. 2 (film), Kill Bill - Vol. 1 (film), La mia super ex-ragazza (film), Nausicaa della valle del vento (film), Il Sapore del Successo (film)

Biografia Uma Thurman

La pluripremiata Uma Thurman ha dimostrato di essere una delle interpreti più versatili del settore, prestando il suo talento a una serie di film venerati dal pubblico. La Thurman è famosa per la sua interpretazione apprezzata dalla critica di "Mia Wallace", la moglie di un gangster in PULP FICTION di Quentin Tarantino (1995), per la quale ha ricevuto una nomination agli Oscar® come miglior attrice non protagonista. La Thurman ha continuato a lavorare con il regista per molti anni e ha ottenuto alcune nomination ai Golden Globe® per il suo ruolo de "La Sposa" nei film KILL BILL VOLUME I-II. L'ingresso della Thurman nei film mainstream è iniziato con il ruolo della dea Venere nel fantasy di Terry Gilliam LE AVVENTURE DEL BARONE DI MUNCHAUSEN (1988). Ha continuato a ricevere il plauso della critica per il suo ritratto di un'innocente ragazza del 18° secolo, "Cecile de Volanges", in LE RELAZIONI PERICOLOSE (1988) di Stephen Frears, al fianco di John Malkovich. L'anno seguente recita al fianco di Fred Ward e Maria de Medeiros in HENRY & JUNE (1990) di Philip Kaufman. Altri film in cui ha recitato sono: BEAUTIFUL GIRLS (1996), BATMAN & ROBIN (1997), I MISERABILI (1998), TAPE (2001) per il quale ha ricevuto una nomination agli Independent Spirit Award, GLI OCCHI DELLA VITA (2002) per il quale ha vinto un Golden Globe®, BE COOL (2005) e THE PRODUCERS – UNA GAIA COMMEDIA NEONAZISTA (2005). La Thurman ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy® come Miglior attrice ricorrente in una serie drammatica per il ruolo interpretato nella serie della NBC, SMASH (2012). La Thurman ha recentemente completato la produzione di vari film che includono LA TRUFFA È SERVITA, diretto da James Oakley e DARK HALL diretto da Rodrigo Cortés e ha anche debuttato a Broadway come protagonista di THE PARISIAN WOMAN. Reciterà, inoltre, accanto a Robert De Niro nel film di Tim Hill, NONNO QUESTA VOLTA È GUERRA.

Seriegrafia Uma Thurman

Seriegrafia non disponibile per Uma Thurman

Video correlati a Uma Thurman

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.